Questo libro nasce dal desiderio profondo di condividere strumenti che aiutano a ristabilire una connessione con il Creato e a centrare la bussola interna che ognuno possiede potendo così fare la scelta giusta nel momento migliore.
Siamo una perfetta manifestazione su questo piano materico di un'energia che abbiamo scelto di vivere entrando nel “grande gioco della vita”: l'espressione di un atto creativo che come tale non segue il racconto orizzontale del tempo ma irrompe nella storia, collegando la terra al cielo, mescolando materia ed energia.
Sul piano materico eseguiamo una danza con la natura e i suoi elementi, sul piano spirituale ci apriamo a mondi e possibilità infinite.
“Nel grande Gioco della Vita ci imbattiamo continuamente in sfide, prove. Cerchiamo di trovare una ragione per quello che stiamo vivendo specialmente quando accade qualcosa di negativo o proviamo un grande dolore. Tutto ciò che ci accade è un'opportunità o un pericolo? La risposta a questa domanda rivela un atteggiamento fondamentale nei confronti della Vita, denuncia il nostro grado di fiducia o diffidenza.
Dieci anni fa di fronte al grande dolore per la perdita di mia madre non mi sono arresa fermamente decisa a comprendere la ragione delle cose e a scoprirne la bellezza più pura.
Con questi intenti è iniziata “quasi per caso” una nuova rinascita e la scoperta di valori e saperi profondi e antichi. Tra questi il Chue Style Feng Shui che raccoglie un insegnamento autentico e potente con un lignaggio ininterrotto dalla corte imperiale cinese che arriva ai nostri giorni grazie a Gran Master Chan Kun Wah, uno dei pochissimi maestri di Feng Shui tradizionale viventi e attivamente praticanti nonché l'unico che risiede in Europa. Gran Master Chun nel 1996 ha creato la Chue Foundation che ha sede ad Edimburgo e la Imperial School of Feng Shui and Chinese Horoscopes con il proposito di agevolare la diffusione del sapere garantendone integrità e coerenza attraverso insegnanti e consulenti qualificati.
Il Feng Shui offre un contributo notevole alla conoscenza delle dinamiche energetiche che avvengono nella Natura offrendoci degli occhi più consapevoli per guardare dentro di noi e attorno a noi.
L'Energia ha diverse forme, qualità e livelli. La fisica quantistica e la spiritualità forniscono ulteriori elementi di conoscenza nel viaggio attraverso l'Energia.
Tutti questi strumenti ci permettono di comprendere meglio la realtà e di attivare la fiducia verso il nostro potere creativo.
Scritto da giorgio il 02/02/2022