Eccellente per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, è un olio per il massaggio professionale nutriente, idratantie, e protettivo. Perfetto per il massaggio professionale, viene assorbito completamente a fine trattamento. Lascia la pelle morbida e vellutata.
L'olio Benessere è un olio professionale da massaggio, dalla gradevole fragranza esotica, con doppio effetto rilassante e stimolante, che rende la pelle morbida e luminosa, grazie alle eccellenti proprietà emollienti, toniche, rassodanti e protettive dei pregiati oli vegetali. La straordinaria texture si rivela ottima per applicabilità e utilizzo, senza lasciare tracce di unto sulla pelle.
Olio di Palma (Elaeis guineensis): olio ricco di minerali, vitamine, carboidrati, gliceridi altamente saturi di acido laurico, palmitico, stearico, miristico, caprilico dalle proprietà emollienti, toniche, rinfrescanti.
Olio di Semi di Vinacciolo (Vitis Vinifera): Dai semi dell'uva si ricava un olio ricco d'acido linoleico (vit.F) con una parte d'insaponificabile ricco di proprietà. L'olio di vinaccioli è pregiato sia per l'uso alimentare, sia cosmetico e farmaceutico. In campo cosmetico svolge un'azione astringente, rassodante e stimolante per l'epidermide e la microcircolazione capillare, nonché di barriera contro gli agenti atmosferici e protettiva contro i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento della pelle.
Olio di Mandorle Dolci (Prunus Dulcis): ricavato dai semi del mandorlo, contiene acido oleico e linoleico, vitamine A, B, PP, sostanze minerali, proteine, glucidi. Si tratta di un prodotto puro, non adulterato e pressato a freddo senza solventi, dalle proprietà idratanti, addolcen- ti, emollienti, dermoprotettive e remineralizzanti. In cosmesi esso è ampiamente utilizzato per la sua assenza d'irritazione e sensibilizzazione della pelle, ed è raccomandato soprattutto nei casi di secchezza e disidratazione cutanea.
Le virtù degli oli essenziali: Piacevoli ed intensi, vengono impiegati principalmente per le loro fragranze, per psico fisico che procurano, ma hanno anche utilizzi riconosciuti dalla farmacopea tradizionale e dall'aromaterapia.
Arancia (Citrus Dulcis): nota azione depurante sulla pelle, benefico effetto rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
Cannella (Cynnamomum Zeylanicum): azione antisettica, astringente, stimolante, tonica.
Canfora (Cinnamomum Camphora): è un rimedio tradizionale per curare le malattie nervose e respiratorie. Conosciuta da sempre come anitinfiammatorio, antisettico, battericida, espettorante.
Origano (Origanum Majorana): gode di una reputazione medicinale molto antica. Viene usato come rimedio tradizionale per le affezioni respiratorie, e come antinfiammatorio. In Cina viene usato da sempre per curare le affezioni pruriginose della pelle. Ottimo rimedio anche contro punture e morsi di insetti. Analgesico, antisettico, battericida, stimolante, tonico.
Geranio (Pelargonium Capitatum): consociuto fin dall'antichità, risulta utile come antinfiammatorio, antidepressivo, antisettico, astringente, cicatrizzante, deodorante, fungicida.
Elaeis Guineensis, Vitis Vinifera, Cannabis Sativa, Prunus Dulcis, Tocopheryl Acetate, Origanum Majorana, Pelargonium Capitatum, Cinnamo- mum Camphora, Cinnamomum Zeylanicum, Citrus Dulcis, Eugenol, Geraniol, Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020