Aloe Vera. La regina delle Piante Medicinali

Belli e sani in modo naturale con l'estratto puro di Aloe Vera

 
Aloe Vera. La regina delle Piante Medicinali  Alice Beringer   Macro Edizioni
  • 5,90
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Al mondo esistono più di 250 tipi di Aloe. Di questi solo l'Aloe "vera", grazie alla sua composizione biochimica, possiede le migliori caratteristiche come pianta officinale. Già gli antichi Greci conoscevano numerose ricette per la sua applicazione e le nostre nonne la chiamavano semplicemente "la pianta del primo soccorso".

L'Aloe si può difatti considerare una piccola "farmacia" casalinga: il succo guarisce tagli e ustioni, protegge contro le punture di zanzara e le scottatura solari, aiuta nella cura dell'acne oppure contro la caduta dei capelli ed è efficace contro i disturbi di stomaco, se si è mangiato troppo oppure troppo pesantemente.

Questa breve panoramica non esaurisce certo le proprietà del succo d'Aloe. Nel corso del tempo ci siamo purtroppo dimenticati delle virtù di questa pianta miracolosa così poco appariscente, anche perchè nel frattempo sono state scoperte medicine per ogni singola malattia, che ci vengono prescritte con estrema facilità dal medico e che generalmente producono un effetto immediato.

Se avessimo una maggiore conoscenza delle virtù terapeutiche della natura non sarebbe necessario esporci ai numerosi e indesiderati effetti collaterali prendendo delle pastiglie ad ogni più piccolo malessere, nonostante, in molti casi, la natura dei nostri disturbi non lo richieda.

"Il medico aiuta, ma la natura guarisce" disse Ippocrate, il più grande medico dell'antichità e aveva ragione.

Con questo libro sull'Aloe voglio richiamare alla memoria questo rimedio da troppo tempo dimenticato, ma miracoloso contro molti disturbi e malattie, che non produce effetti collaterali. I nostri antenati necessitavano dell'intera pianta per poter estrarre il succo curativo dalle sue foglie. Per fortuna noi possiamo comperarlo od ordinarlo in farmacia.

A seconda della malattia il succo è adatto per l'uso interno ed esterno allo stato puro, senza aggiunte chimiche. Nei vecchi erbari, consultati dai medici dei nostri antenati, ho trovato le ricette, che poi ho adeguato ai nostri tempi.

Imparate a conoscere nuovamente una delle piante medicinali più efficaci! Non solo vi presterà soccorso nelle emergenze, ma migliorerà sensibilmente e a lungo la vostra solute e perciò anche la qualità della vostra vita.

Per una consultazione più facile ho suddiviso questo libro in tre parti. La prima parte parla della lunga tradizione di questa pianta officinale nella storia della nostra civiltà e nella tradizione degli Indiani. La seconda parte descrive l'effetto e i principali settori d'applicazione. Infine la terza raggruppa una serie di ricette che vi aiuteranno in caso di disturbi specifici. Ognuno di noi può imbattersi in essi, e in tal caso è un bene sapere di non dover ricorrere subito alla chimica, a pillole e a compresse, in quanto possiamo fidarci delle forze guaritrici della natura.

Buon successo con le virtù terapeutiche dell'Aloe vera - e naturalmente buona salute!

Alice Beringer


Aloe Vera. La regina delle Piante Medicinali  Alice Beringer   Macro Edizioni
 
Aloe Vera. La regina delle Piante Medicinali
Belli e sani in modo naturale con l'estratto puro di Aloe Vera

Alice Beringer






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...