Biotipologia

L'analisi del tipo nella pratica medica

 
-5%
Biotipologia  Luigi Turinese   Tecniche Nuove
  • 16,06 invece di € 16,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Fino a cinquant'anni fa, nell'ambito degli studi di Medicina era impartito l'insegnamento della Scienza delle Costituzioni Umane. Poi, il silenzio. Eppure, in quella scienza erano racchiusi secoli di osservazioni cliniche.

Luigi Turinese, omeopata, psicologo e formatore, si propone di recuperare quel prezioso patrimonio.
La parte centrale del libro, la più corposa, è dedicata al fertile incontro tra la biotipologia e la medicina omeopatica, grazie al quale si perviene a una maggiore finezza diagnostica e a una più agevole individualizzazione della terapia.

L'autore traccia una bozza d'interpretazione globale del terreno che tenga conto dei più recenti sviluppi della psico-neuro-endocrino-immunologia.

Questa seconda edizione si arricchisce di un'appendice in cui viene proposta una tesi originale, secondo cui lo studio del proprio tipo potrebbe fare parte del percorso individuativo, ovvero di quella ricerca della propria “vocazione” che costituisce il compito più naturale e al tempo stesso più elevato dell'essere umano.

La tesi viene elaborata all'interno del contesto di ricerca della psicologia analitica di estrazione junghiana, della quale l'autore è esponente.


Biotipologia  Luigi Turinese   Tecniche Nuove
 
Biotipologia
L'analisi del tipo nella pratica medica

Luigi Turinese






CATEGORIE LIBRI