Dizionario di Materia Medica Omeopatica II volume

 
Dizionario di Materia Medica Omeopatica II volume  Othon Andrè Julian   Nuova Ipsa Editore
  • 52,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Da alcuni anni, anche in Italia, il rinnovato interesse per l'Omeopatia fa moltiplicare i centri di formazione per i medici. L'autore ha intuito, tra i primi, che l'artificiosa distinzione tra medicina scientifica e medicina naturale è di sicuro nocumento per l'omeopatia e le bioterapie correlate.

Ecco allora la sua ricerca di nuovi rimedi, nella più pura tradizione hahnemanniana (La Materia Medica dei Nosodi e questo Dizionario di Materia Medica Omeopatica) ed ecco la nuova sistematizzazione della nozione di terreno, che tiene conto di tutte le più recenti acquisizioni della genetica, della biochimica, dell'immunologia, della neurofisiologia e dell'ecologia (Omeopatia moderna: La definizione di terreno).

Questa casa editrice, pubblicando il presente Dizionario, completa la traduzione italiana delle opere più poderose di Julian. In un successivo volume saranno pubblicate le opere "minori" (per mole e non per importanza).

La presente edizione italiana differisce dall'originale francese per l'adozione delle abbreviazioni dei rimedi secondo il Repertorio Sintetico di Barthel/Klunker (di nostra edizione). Queste abbreviazioni sono alla base di tutti i Repertori che questa casa editrice va pubblicando.

Abbiamo inoltre adottato la dizione latina dei rimedi, per restare fedeli al principio che tutti gli omeopati del mondo devono potersi comprendere.


Dizionario di Materia Medica Omeopatica II volume  Othon Andrè Julian   Nuova Ipsa Editore
 
Dizionario di Materia Medica Omeopatica II volume

Othon Andrè Julian






CATEGORIE LIBRI