L'Emilia non è a rischio terremoto, dicevano. È una terra sterminata di campi coltivati, di stalle, di produzioni industriali importanti per l’economia italiana.
Quella notte la maggior parte delle persone dormiva, e chi era di turno in farmacia si è visto crollare pezzi di muro, prodotti e mobili addosso, ritrovandosi la sede distrutta o lesionata.
Però i farmacisti sono rimasti in piedi, a lavorare da subito, in qualunque condizione, anche la più disagiata, anche con due casse e un parcheggio, sotto la pioggia, sotto il sole cocente, in una tenda, con l’elmetto per recuperare i farmaci urgenti nelle farmacie lesionate.
Tutto per garantire il servizio, per rendere onore alla professione che rappresentano.
Questo libro racconta la loro storia, con le testimonianze dirette e l’ausilio di decine di fotografie a colori.
La prefazione è di Toni Capuozzo, vicedirettore TG5, la postfazione è di Andrea Mandelli, Presidente di FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani).
L’opera ha il patrocinio di Federfarma - Federazione Nazionale Unitaria Titolari di Farmacia e FOFI - Federazione Ordini Farmacisti Italiani.
L’autrice, la fotografa e la casa editrice devolveranno il ricavato delle vendite del testo a: Comitato di solidarietà “UNITI PER RICOSTRUIRE”, istituito dai farmacisti terremotati.
Pagine: 108, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 28,41 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022