Fiori di Bach per la mamma e il bambino

 
-5%
Fiori di Bach per la mamma e il bambino  Rossella Peretto   Xenia Edizioni
  • 13,30 invece di € 14,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

La gravidanza, il periodo immediatamente successivo al parto e all'allattamento del neonato, costituisce un'occasione in cui la mamma (ma anche il papa!) può avvalersi del potere benefico che Madre Natura ha trasfuso nei trentotto fiori di Bach.

La gravidanza molte volte è una novità che ci coglie impreparati; iniziano così lunghi mesi di metamorfosi in cui possono emergere per la gestante problemi di ordine fisico e psicologico: la nausea, la stipsi, la spossatezza, la paura di perdere il bambino, il timore del parto... Tutte realtà che la floriterapia sa affrontare nel migliore dei modi.

Come anche la tanto temuta depressione post partum, che può suscitare nella neomamma un senso di insicurezza o di inadeguatezza di fronte alla nuova responsabilità. Ma nessun timore: correranno in vostro aiuto Star of Bethlehem, per superare l'eventuale trauma, Larch e Cerato, per restituirvi la fiducia, Elm e Oak, per ridarvi il vigore fisico.

Per aiutare il lettore a familiarizzarsi con i trentotto rimedi, l'autrice li ha raccolti in sei gruppi, in base alle analogie fra gli stati d'animo su cui agiscono: paura, insicurezza, mancanza di interesse per il presente, solitudine, ipersensibilità, cura eccessiva per gli altri. Di ciascuno l'autrice ricorda, oltre al sentimento chiave che è un po' la personalità del fiore, le precise circostanze in cui usarlo in gravidanza e nel dopoparto, per la mamma e per il papa.

Con questi preziosi «soccorritori» ogni coppia ricorderà con gioia e spensieratezza questi periodi dell'esistenza, spesso problematici e non privi di sorprese.


Fiori di Bach per la mamma e il bambino  Rossella Peretto   Xenia Edizioni
 
Fiori di Bach per la mamma e il bambino

Rossella Peretto






CATEGORIE LIBRI