Fonti rinnovabili

Autorizzazioni, connessioni, incentivi e fiscalità della produzione elettrica

Fonti rinnovabili  Autori Vari   Edizioni Ambiente
  • 20,00



torna suDescrizione

L’anno 2012 ha visto un notevole cambiamento di scenario nel campo delle energie rinnovabili. Proprio nel cuore della crisi economica sono intervenuti tagli sempre più consistenti all’incentivazione del fotovoltaico, ridimensionando molti operatori – piccoli e grandi – che hanno stentato a percepire in tempo la sproporzione ormai evidente tra incentivi e costi degli impianti, e dunque l’ormai prossima grid parity.

Anche le fonti diverse dal fotovoltaico hanno subito uno stallo grave, per la mancanza di un quadro di riferimento normativo che li accompagnasse nelle scelte operative dal 2013.

A chiusura 2012, il panorama relativo alle rinnovabili è completo (o quasi) e gli operatori del settore possono ricominciare a mettere insieme il complesso puzzle valutativo che è indispensabile per prendere decisioni d’investimento.

Abbiamo costruito questo Vademecum per facilitare il percorso a ostacoli tra iter autorizzativi e connessione, tra probabilità o certezza degli incentivi, tra costi e tempi degli adempimenti.

Da quest’anno, a causa della maggiore complessità della normativa in materia di premialità all’efficienza energetica, Nextville realizza un volume separato dedicato agli incentivi alle rinnovabili termiche e all’efficienza energetica: VADEMECUM NEXTVILLE 2013 Efficienza energetica: gli incentivi per le rinnovabili termiche, il risparmio energetico e la cogenerazione


Fonti rinnovabili  Autori Vari   Edizioni Ambiente
Fonti rinnovabili
Autorizzazioni, connessioni, incentivi e fiscalità della produzione elettrica

Autori Vari






CATEGORIE LIBRI