Kung Fu di Okinawa - Vol. 2°

 
  • 7,23
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Il Kung Fu, nato come disciplina fisica per l'esercizio del corpo presso i monaci buddhisti, sì trasformò successivamente in micidiale arma di difesa e di offesa. Introdotto in Italia dal Maestro John Armstead, fondatore della prima scuola italiana di questa disciplina, è oggi praticato da migliaia di persone. Il Kung Fu è un'arte marziale assai più dura ed efficace del Karate.

Le sue tecniche sono concepite per i combattimenti corpo a corpo, e vanno messe in pratica nel momento in cui ha luogo il vero scontro. Nel Kung Fu avanzato vengono utilizzate esclusivamente le energie necessarie a fermare o deviare l'attacco dell'avversario.

La pratica del Kung Fu porta inoltre ad una padronanza delle gambe pari a quella delle braccia; esse vanno però impiegate soltanto a breve distanza dall'avversario, e non quando questi si trova in una solida posizione di guardia. Questo volume di tecniche avanzate, ricco di chiarissime illustrazioni, espone tutti gli esercizi necessari per progredire nello studio di questa arte marziale.

Oltre a una breve storia del Kung Fu, vengono esposte cadute, rotolamenti, tecniche di presa e disarticolazione, calci particolari. Un'ampia parte dell'opera tratta della difesa personale ed espone le «tecniche del palmo d'acciaio»; l'autore illustra infine numerosi esercizi e principi di respirazione fondamentali per una corretta esecuzione del Kung Fu avanzato.


Kung Fu di Okinawa - Vol. 2°  John Armstead   Edizioni Mediterranee
 
Kung Fu di Okinawa - Vol. 2°

John Armstead




Scritto da gabriele
Valutazione: 

buono tante foto





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...