La famiglia zero rifiuti (o quasi)

Come adottare uno stile di vita sostenibile

 
-15%
La famiglia zero rifiuti (o quasi)  Jeremie Pichon   Sonda Edizioni
  • 15,30 invece di € 18,00 Sconto del 15%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Dal mese di settembre del 2014, Jérémie e Bénédicte e i loro due bambini, Dia e Mali, decidono di fare tutti insieme la loro parte per salvare il pianeta. L'obiettivo è molto ambizioso, quasi impossibile: ridurre a zero (o quasi) i rifiuti che producono come famiglia.

Questo libro racconta la loro avventura: sono riusciti a ridurre del 91% i loro rifiuti. 
Come? Cambiando abitudini, imparando a fare gli acquisti, recuperando e riutilizzando ciò che prima avrebbero buttato nel bidone e soprattutto dandosi un metodo efficace. Per loro e per tutti coloro che li hanno seguiti in questa avventura.

Aneddoti, consigli, informazioni, ricette pratiche e… una buona dose di autoironia. Il blog omonimo Famille Zero Dechet è il più seguito al mondo.

 

Lo sapevi che...?

Ogni anno, ciascun italiano produce 650 kg di rifiuti.

Diventare una famiglia zero rifiuti non è solo una questione di scelta di imballaggi o di acquisti oculati, ma riguarda tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana. Ed è l'occasione buona per fare la cosa giusta.

Ed ecco quello che guadagnerete: un ecobilancio famigliare (1 mese = 1 pattumiera da 15 L) meno tossico ed economico. Più la bella sensazione di essere attori della propria vita e della propria salute, di creare legami, di mirare all'essenziale.

Il libro offre un metodo, rigoroso e semplice nello stesso tempo raccontato con vignette divertenti e chiarificatrici.

 

Recensioni

"Con questo libro, le buone idee di pochi diventano la fortuna di tutti" - Nicolas Hulot

"Zero Rifiuti non è una moda, è una necessità, un dovere. Non perdete più tempo e permettetegli di arricchire la vostra vita quotidiana, di dare un senso al vostro passaggio sulla Terra" - Bea Johnson

"Abbasso i Rifiuti è il grido di battaglia di questo manuale tutto illustrato, pieno di informazioni, aneddoti, consigli, ricette e anche buon umore. Un must have per comincare a essere responsabili" - L'Express


La famiglia zero rifiuti (o quasi)  Jeremie Pichon   Sonda Edizioni
 
La famiglia zero rifiuti (o quasi)
Come adottare uno stile di vita sostenibile

Jeremie Pichon






CATEGORIE LIBRI