Lo Yoga della luce

Il contatto mamma figlia

 
Novità
-5%
Lo Yoga della luce  Elisabetta Furlan   Tecniche Nuove
  • 15,11 invece di € 15,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Un libro al femminile per dare alla donna la capacità di credere in se stessa, nelle sue potenzialità e la consapevolezza del suo ruolo di madre. Una guida semplice e divertente per instaurare con la figlia una complicità sana, che permetta ad entrambe di crescere ed evolvere in una continuità senza fine.

Un percorso di Gioia, di Luce e di Amore, che lo Yoga trasforma in uno strumento di Pace, Forza Interiore e Creatività, aiutando ogni mamma a vivere consapevolmente l'esperienza più emozionante e coinvolgente dell'essere donna: quella di dare la vita.
Lo Yoga della Luce è un libro ricco di preziosi consigli, accompagnato da immagini a colori che illustrano le posizioni Yoga sia per la mamma in dolce attesa che per madre e figlia insieme.

Un modo per rafforzare l'equilibrio e la capacità di ascolto reciproco tra mamma e figlia, con un'attenzione alla nutrizione e all'antica sapienza ayurvedica nell'uso delle pietre e dei cristalli.

Una preziosa tradizione che si trasmette da migliaia di anni.

 

INDICE DEL LIBRO
Prefazione
Introduzione
Capitolo I - Il Mistero della Creazione
Capitolo II - Yin e Yang: la Dualità Energetica
Capitolo III - TAO: Yoga - Unione
Capitolo IV - Kundalini: siamo Energia in Evoluzione
Capitolo V - I sette Chakra
Capitolo VI - Yoga e Maternità
Capitolo VII - Gestazione e Nascita
Capitolo VIII - Yoga in Gravidanza (asana)
Capitolo IX - Savasana - Relax Yoga
Capitolo X - Il Canto della Vibrazione OM
Capitolo XI - Lo Yoga per la Libertà
Capitolo XII - Consigli per la donna in gravidanza
Capitolo XIII - Superare i conflitti attraverso le pratiche Yoga
Capitolo XIV - Giochiamo Insieme: contatto mamma e figlia
Capitolo XV - L'Orologio Cosmico
Capitolo XVI - Lo Yoga dei Colori e delle Vibrazioni
Capitolo XVII - Cromoterapia: la Gravidanza a Colori
Capitolo XVIII - Le vibrazioni cromatiche delle pietre
Capitolo XIX - Alimentazione e Benessere in Gravidanza
Capitolo XX - Testimonianze sullo Yoga delle donne in Gravidanza
Ringraziamenti
Biografia di Elisabetta Furlan
Bibliografia


Lo Yoga della luce  Elisabetta Furlan   Tecniche Nuove
 
Lo Yoga della luce
Il contatto mamma figlia

Elisabetta Furlan



torna suPrefazione - Sveva Sagramola

I figli non ci appartengono, eppure, in quanto madri, condizioniamo per sempre i primi istanti delle loro vite, lasciando impronte sui loro caratteri, e nell'animo, il segno indelebile e profondo di un legame che niente potrà mai cancellare completamente.

Per nove mesi non c'è separazione con i figli che portiamo in grembo, e che nutriamo con il nostro amore, il nostro cibo, il nostro stato d'animo.

In quel tempo, siamo una cosa sola. I nostri cuori battono all'unisono, e ogni donna entra in contatto con il mistero della Creazione, con il potere immenso di dare la vita.

Una forza che abbiamo solo noi, un sapere scritto nel nostro corpo, che spesso però ci viene sottratto da uno stile di vita che ci allontana dalla Natura, e dal nostro esserne parte.

Lo Yoga aiuta innanzitutto a trovare consapevolezza di noi stesse, a centrarci per raggiungere equilibrio e serenità, e mantenere così quella capacità di ascolto necessaria a comprendere i bisogni di un figlio.

Elisabetta Furlan, che insegna Yoga da oltre trent'anni, accompagna in questo libro madri e figlie in un viaggio di contatto reciproco, per accordare nuovamente il respiro e far fronte così agli inevitabili momenti di separazione e conflitto, che tra genitori e figli possono presentarsi, più o meno dolorosi, più o meno complicati.

Ci insegna che lo Yoga può diventare uno strumento di pace, forza interiore, creatività, aiutando ogni mamma a vivere consapevolmente l'esperienza più emozionante e coinvolgente dell'essere donna: quella di dare la vita, e di lasciarsi illuminare dalla luce dei figli, nostri maestri di vita, quando siamo in grado di saperli ascoltare.


Lo Yoga della luce  Elisabetta Furlan   Tecniche Nuove
 
Lo Yoga della luce
Il contatto mamma figlia

Elisabetta Furlan



torna suIntroduzione - Elisabetta Furlan

Questo libro nasce dal desiderio di aiutare le madri che vivono rapporti conflittuali con le proprie figlie quando queste crescono e, dall'adolescenza in poi, si staccano da loro. Le madri spesso vivono questo distacco come uno shock a cui non sono preparate.
Nelle mia oltre che trentennale esperienza di maestra Yoga, nonché di floriterapeuta, il destino mi ha concesso l'opportunità di poter aiutare attraverso lo Yoga le madri durante la gravidanza, di assisterle durante il parto, di insegnare lo Yoga anche alle loro figlie, dai 3 ai 12 anni, e dopo di vederle crescere, cambiare.
Amica, istruttrice, consigliera di entrambe.
Dal 1980 presso l'Istituto Accademia Yoga di Roma, dove svolgo la mia attività di insegnante, sono cresciuta insieme a loro, ho raccolto le confidenze delle figlie durante l'ora del Giochiamo con lo Yoga, poi da adolescenti ho assistito ai loro primi naturali cambiamenti fisici, psichici ed energetici.
Ma questo è il Gioco della vita, e spesso solo le prove, il distacco e le sofferenze ci portano a maturare ed evolvere.
Oggi, nel nostro mondo pieno di conflitti, lo Yoga può aiutare madri e figlie a superare contrasti, incomprensioni, può aprire ad una visione della vita più profonda ed evoluta.
Lo Yoga praticato insieme, mamma e figlia, può creare armonia di vibrazioni, intesa e scambio energetico, comprensione psicologica. Si può così ricreare quel magico ponte fra mamma e figlia, fra micro e Macro, fra corpo e Spirito, fra materia e Infinito.
Auguro a chi leggerà questo libro di scoprire il dono magico dell'essere donna e della maternità come dono Divino.


Lo Yoga della luce  Elisabetta Furlan   Tecniche Nuove
 
Lo Yoga della luce
Il contatto mamma figlia

Elisabetta Furlan






CATEGORIE LIBRI