Le meraviglie dell’acqua

Il mistero biofisico che ci dona la vita

 
Le meraviglie dell’acqua  Piergiorgio Spaggiari Caterina Tribbia  Tecniche Nuove
  • 15,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

L’acqua è una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano ed è anche uno degli argomenti di cui si può parlare in termini simbolici, magici, letterari, filosofici e scientifici, passando da un aspetto all’altro senza difficoltà.

Piergiorgio Spaggiari e Caterina Tribbia restano sul piano della scienza, mettendo a disposizione del grande pubblico tutto quello che si sa dell’acqua e soprattutto quello che ancora non si conosce ancora con certezza ma si sta scoprendo ora: un continente ancora inesplorato che cela meraviglie.

Dopo averne illustrato le caratteristiche chimiche e fisiche, le proprietà e le anomalie, gli autori trattano il rapporto dell’acqua con gli organismi viventi e in particolare con l’uomo, le caratteristiche delle acque naturali e minerali, la depurazione domestica, la cosiddetta “memoria dell’acqua”, le acque sacre.

L’ultima parte del testo descrive le molteplici terapie curative legate all’utilizzo dell’acqua: le terapie termali; alcune forme di idroterapia casalinga; la talassoterapia; i bagni di vapore; l’idrocolonterapia.


Le meraviglie dell’acqua  Piergiorgio Spaggiari Caterina Tribbia  Tecniche Nuove
 
Le meraviglie dell’acqua
Il mistero biofisico che ci dona la vita

Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia






CATEGORIE LIBRI