Mestruazioni

La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa

 
  • 15,00
  • Disponibile in 3 giorni lavorativi. Affrettati! Solo 2 disponibili



torna suDescrizione

Il testo offre una visione totale della bellezza e complessità dell'essere donna, in ogni suo aspetto: spirito, mente, emozioni e fisicità. Le mestuazioni sono un momento creativo e la curiosità sarà l'arma segreta per viverle con dignità e serenità.

Il ciclo mestruale è lo strumento per generare e rigenerare la grande possibilità di creare una nuova vita. Tutte le donne hanno l'opportunità mensile di rinnovarsi nel corpo e nello spirito, ma da sempre le mestruazioni sono vissute con vergogna o, nel migliore dei casi, con grande fastidio.

Questo libro è un invito alla riscoperta consapevole del significato del ciclo femminile e una guida per imparare a risolvere i più comuni disturbi mestruali (dismenorrea, endometriosi, fibromi, sbalzi d'umore...) attraverso un percorso fatto di esercizi, consigli dietetici e rimedi naturali. Imparare a lasciarsi andare all'estrema sensibilità del mondo mestruale per sperimentare l'opportunità di attraversare una straordinaria apertura verso una profonda intimità e sviluppare una preziosa maturità emotiva.

Una pagina dopo l'altra, viene svelato l'enorme potere raccchiuso nelle mestruazioni mostrando come la natura ciclica femminile sia una benedizione per le donne. Ci si allontana, così, dalla vecchia idea del ciclo come inevitabile sofferenza o scocciatura e si comincia ad intravedere nel proprio profondo la capacità di lasciare andare una parte di sé, imparando a godere della potenza rigeneratrice che ogni mese ci travolge per lasciarci poi nuove, pulite e pronte ad una nuova creatività.

L'attenzione sul ciclo femminile riguarda tutte le sue fasi, incoraggiando le donne di ogni età a sentire, comprendere e utilizzare le diverse energie che spontaneamente si muovono in loro per riconoscere il proprio potere. Una preziosa guida all'ascolto dei movimenti e delle trasformazioni corporee che inevitabilmente portano con sé altrettanti cambiamenti nell'umore, nel pensiero, nel livello energetico, nel desiderio di socialità e intimità, nei gusti alimentari e nei ritmi di sonno e sogno.

Entrare in contatto con il potere mestuale deriva innanzitutto dal non fare: è il metodo del non-metodo. Si tratta di una benedizione segreta che non si ottiene sforzandosi né si può guadagnare in alcun modo. E' necessario invece affrontare l'esperienza, osservare, incarnare e soprattutto lasciarsi coinvolgere: così la rivelazione sarà spontanea e porterà dolcezza, sicurezza e dignità.

Ci sono quattro elementi chiave per svelare la ricchezza delle mestruazioni: segnare la mappa del ciclo, scrivere il diario, annotare i sogni e rallentare il ritmo; mettere in pratica i 13 alleati della via senza metodo (silenzio, solitudine, immobilità, lasciarsi andare, semplicità, lentezza, morbidezza, interesse per sé, serenità, santuario, sacro, sostegno, sonno); mantenere la carica restando vicine all'esperienza interiore e sostenendo la tensione delle mutevoli correnti di coscienza; valorizzarsi avendo il coraggio di credere nel processo e seguirlo.

Il volume si rivolge anche alle donne in età di menopausa, per aiutarle a potenziare questo particolare momento della loro vita, ai genitori che intendano passare alle loro figlie un'esperienza positiva delle mestruazioni e agli uomini che ne possono trarre elementi utili per una maggiore comprensione della natura ciclica femminile.


Mestruazioni  Alexandra Pope   Terra Nuova Edizioni
 
Mestruazioni
La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa

Alexandra Pope




Scritto da vita maria
Valutazione: 

chiaro e semlice





CATEGORIE LIBRI