Psiche e Zodiaco

Genesi e sviluppo della coscienza descritti dagli archetipi zodiacali

 
-15%
Psiche e Zodiaco  Eleven   Nova Scripta
  • 49,30 invece di € 58,00 Sconto del 15%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Questo libro nasce da un lungo percorso e un'incessante ricerca condotta dall'autore e dal Center Eleven da oltre un quarantennio. L'opera nel suo insieme si propone come strumento di studio per far conoscere diversi aspetti del simbolismo, partendo dai concetti più semplici per giungere a quelli più complessi e profondi.

Nello specifico, Psiche e Zodiaco tratta degli Archetipi Zodiacali e del loro verosimile influsso sullo sviluppo della coscienza dell'essere umano maschile e femminile che possiede modalità proprie e differenti per estensione e interiorità.

Mediante l'analisi e la comparazione di discipline diverse come Alchimia, Astrologia, Cabala, Mitologia, Psicologia e Storia delle Religioni, il testo si prefigge di ampliare e trascendere il senso letterale delle cose per captarne i messaggi più celati, spogliandoli dei contenuti e delle sovrastrutture razionali della cultura predominante, offrendo così diversi livelli di interpretazione e stabilendo suggestive e correlazioni tra le suddette discipline, laddove queste sono profondamente congiunte all'antichissimo modello zodiacale.

In tale originale ricerca, l'ipotesi è che l'astrologia sia un complesso sistema di memoria archetipica, una specie di "mnemoteca" nella quale è racchiuso, tra l'altro, un sapere psicologico empirico che si esprime metaforicamente per mezzo della simbologia e della struttura zodiacale.

Comprendere il significato dei simboli significa capire e penetrare i misteri della vita e dell'umanità che ci ha preceduto; significa affrontare la tematica di conoscenza della natura e delle sue relazioni con il Macrocosmo e il Microcosmo. Ne è scaturito un lavoro che sotto molti aspetti è completamente nuovo, capace di aprire diverse e inconsuete prospettive nell'interpretazione dei risvolti psicologici umani collegati ai segni zodiacali.

Con un linguaggio semplice e comprensibile, l'autore riesce a dipanare le molteplici ed inesauribili intenzionalità celate in ogni simbolo, aiutando il lettore a riconoscere le analogie non causali che si intrecciano tra miti, storia, religioni e simboli, conducendolo ad esplorare ambiti di conoscenza e di rappresentazione che solo il simbolo è capace di unificare e svelare.


Psiche e Zodiaco  Eleven   Nova Scripta
 
Psiche e Zodiaco
Genesi e sviluppo della coscienza descritti dagli archetipi zodiacali

Eleven






CATEGORIE LIBRI