La salute con i fiori

Prontuario dei fiori di Bach
 
La salute con i fiori  Miria Silvi   Edizioni Mediterranee

segnala ad un amico

Condividi:

Hai un account google? Clicca su:
  • 19,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Questo manuale di Miria Silvi – floriterapeuta per vocazione e per amore, che pazientemente da anni studia i fiori, i libri sui fiori e le persone – è il primo che, per guarire il meraviglioso e complesso sistema di corpo-mente e spirito di cui siamo fatti, parte dal disagio del corpo e non da quello della mente. È un utile vademecum che contiene un preciso dettagliato elenco di tutti i disturbi fisici, delle loro varie e sfumate motivazioni psicologiche – il disagio dell’anima che si esprime attraverso il corpo – e dei vari fiori di Bach che, da soli o in combinazione, possono servire a curarli.

Nessuno, prima di Miria Silvi, aveva pensato di scrivere un libro di floriterapia basato sui sintomi fisici: eppure la maggior parte delle volte è attraverso il corpo che scopriamo che qualche cosa dentro di noi si è incrinato, che non abbiamo la vita che vorremmo, che ci siamo dimenticati dei nostri sogni e abbiamo, come diceva Freud “barattato la felicità con la sicurezza”.

La salute con i fiori rende quindi accessibile a tutti il mondo della floriterapia e fa conoscere questo efficacissimo strumento anche a coloro che si accingono per la prima volta a consultare un libro su tale argomento. È un manuale pratico e utile anche a tutti coloro che già posseggono un loro personale bagaglio floriterapeutico, ma che necessitano di un consulto immediato.


La salute con i fiori  Miria Silvi   Edizioni Mediterranee
 
La salute con i fiori
Prontuario dei fiori di Bach

Miria Silvi



torna suAutore

Miria Silvi - Insegnante elementare, con studi di psicologia e conoscenze di medicina naturale e psicosomatica, svolge attività di divulgazione e di ricerca in floriterapia. Dal 1998 lavora in questo settore con passione e competenza, non disgiunte da una certa sensibilità verso i problemi psicologici e sociali di bambini e famiglie. Ha frequentato corsi di approfondimento sulla floriterapia, conosce e applica con successo la terapia di Bach e quella con i fiori californiani.



La salute con i fiori  Miria Silvi   Edizioni Mediterranee
 
La salute con i fiori
Prontuario dei fiori di Bach

Miria Silvi






CATEGORIE LIBRI

OMEOPATIA

PEDIATRIA

DENUNCIA SANITARIA

PATOLOGIE SPECIFICHE

ALIMENTAZIONE

BENESSERE FISICO

TERAPIE NATURALI

SCIENZE

DIAGNOSTICA

TERAPIE FISICHE

BIOETICA

MEDICINA PREVENTIVA

ANIMALI

AMBIENTE

FORMAZIONE PERSONALE

CATEGORIE VARIE

RIVISTE

SPIRITUALITÀ

ELENCO AUTORI

ELENCO EDITORI

ULTIMI ARRIVI ULTIMI ARRIVI


TOP 30 - LIBRI Top 30

SPECIALI