Sport e Salute

 
Sport e Salute  Claudio Tedesco   Edizioni Mediterranee
  • 13,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Del binomio sport-salute si parla sempre, in TV, sui quotidiani, nelle riviste, e a ogni notizia riguardante questi due temi così strettamente connessi, segue sempre, a breve distanza, l’ennesimo studio della tale o talaltra Università che interviene a contraddire quanto avevamo saputo fino a quel momento. In quest’ambito, quindi, la confusione regna sovrana.

Ma allora il nuoto fa bene ai bambini oppure no? Gli integratori energetici sono utili o fanno male? Se ho poco tempo libero, quale sport è meglio che pratichi? Che cos’è l’epicondilite e come si cura? Si può fare attività fisica in gravidanza? La scarpa da corsa deve avere la suola più rigida o più flessibile? A che frequenza cardiaca devo ridurre lo sforzo? Come posso pianificare il mio allenamento?

Una risposta definitiva a questi e a moltissimi altri interrogativi ricorrenti la dà questo chiarissimo testo di Claudio Tedesco dedicato agli sportivi amatoriali ma anche a chi pratica agonismo. È un vademecum molto puntuale e preciso adatto a chiunque voglia approfondire il legame tra lo sport e la salute, capire gli effetti positivi ma anche quali sono le controindicazioni che una pratica sportiva poco attenta può indurre nell’organismo.

Un’utilissima “bussola” per orientarsi nella scelta dello sport più adatto a ciascuno e un agile saggio esplicativo dei pro e dei contro dell’attività fisica quando non viene interpretata nella giusta maniera.


Sport e Salute  Claudio Tedesco   Edizioni Mediterranee
 
Sport e Salute

Claudio Tedesco






CATEGORIE LIBRI