Thich Nhat Hanh

La felicità della Piena Consapevolezza

 
-15%
Thich Nhat Hanh  Jean-Pierre Cartier Rachel Cartier  Lindau
  • 11,90 invece di € 14,00 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Fondato nel 1982, il Villaggio dei Pruni è un'oasi buddhista in Occidente, accessibile a tutti, così come accessibili appaiono i testi e la concezione del mondo di Thich Nhat Hanh.

Ma non è il fascino dell'esotico a sedurre chi arriva in questo luogo.

Nel racconto degli autori – osservatori dall'interno della quotidianità dei monaci e delle monache del Villaggio – e nelle testimonianze dei partecipanti ai ritiri, ciò che colpisce, e meraviglia, è la semplicità dell'esistenza che vi viene condotta.

«Bisogna imparare a respirare»: dal cuore dell'insegnamento di Thich Nhat Hanh si snoda un percorso spirituale che coinvolge ogni momento della giornata.

Il pubblico ideale è rappresentato da chiunque legga testi di spiritualità, in particolare orientale.

Quella di Thich Nhat Hanh è una delle voci più vitali e significative del pensiero buddhista contemporaneo e dell'azione non violenta.

Il libro è un suggestivo reportage condotto nel Villagio dei Pruni, retto, nel sud-ovest della Francia, in prima persona dal monaco, un centro dove da molti anni si sprimenta e si vive una ricerca spirituale che affascina, per la sua semplicità e profondità, anche chi proviene da esperienze molto diverse.


Thich Nhat Hanh  Jean-Pierre Cartier Rachel Cartier  Lindau
 
Thich Nhat Hanh
La felicità della Piena Consapevolezza

Jean-Pierre Cartier, Rachel Cartier






CATEGORIE LIBRI