Trattato di omeopatia veterinaria (2volumi)

Repertorio clinico con cenni di farmacologia e Materia medica

 
Top30
-15%
Trattato di omeopatia veterinaria (2volumi)  Franco Del Francia   Edizioni Efesto
  • 44,20 invece di € 52,00 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Il Dr. Franco Del Francia medico veterinario ha dato alle stampe questo "Trattato di Terapia Omeopatica Veterinaria" colmando una grave lacuna esistente nel nostro Paese.

Fino ad oggi, nessuno in Italia aveva pensato di pubblicare un lavoro su siffatto argomento; esiste in commercio soltanto qualche piccolo manuale, scritto da autori francesi, tedeschi ed americani, e niente altro.

Perciò l’autore ha sentito la necessità di far conoscere ai Veterinari di ogni nazione le grandi possibilità della Medicina Omeopatica, nella terapia delle malattie più comuni che affliggono gli animali di ogni specie.

I risultati terapeutici ottenuti sugli animali confermano, ancora una volta in modo indiscutibile, che la terapia omeopatica none autosuggestione, come si affermava in tempi non lontani, bensì un mezzo pronto e sicuro di guarigione nelle più svariate malattie, non solo nel campo umano, ma anche nel campo animale.

La terapia omeopatica, oltre che curare le malattie in atto, è anche un mezzo sicuro di prevenzione, come, ed anche di più, dei vaccini della Medicina Ufficiale.

Questo "Trattato" comprende una prima parte: "Nozioni generali", in cui vengono spiegati gli elementi basilari necessari per comprendere il significato della Medicina Omeopatica; una seconda parte: "Repertorio", in cui sono elencate in ordine alfabetico le varie malattie e i rimedi indicati, con relativa dose o diluizione; una terza parte "Materia Medica", che spiega in modo succinto e schematico, le patogenesie dei medicamenti trattati nel volume stesso.

L'esperienza e la conoscenza omeopatica del dr. Del Francia si rivelano compiutamente nel "Repertorio", che pur essendo piccolo per ragioni economiche, è una fonte inesauribile di consigli terapeutici, basati sulla sua lunga attività nel settore della Medicina Veterinaria.

Perciò, a mio avviso, questo "Trattato" dovrebbe essere consultato da tutti quei Veterinari che sentono il bisogno di integrare le proprie conoscenze, con una terapia tanto efficace quanto economica, in confronto ai prezzi delle medicine comuni.

Dr. Bruno Beucci


Trattato di omeopatia veterinaria (2volumi)  Franco Del Francia   Edizioni Efesto
 
Trattato di omeopatia veterinaria (2volumi)
Repertorio clinico con cenni di farmacologia e Materia medica

Franco Del Francia






CATEGORIE LIBRI