Virtù terapeutiche del Miele

 
Virtù terapeutiche del Miele  Jaap Huibers Yvonne Van der Woerd  Hermes Edizioni
  • 9,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Il miele è uno degli alimenti più pregiati e completi che la Natura mette a nostra disposizione. Ricco di proteine, vitamine e minerali, è altamente digeribile (a differenza degli zuccheri bianchi) perché è composto di zuccheri semplici, che non provocano alcuna fermentazione e acidità nello stomaco e nell'intestino. In queste pagine gli Autori restituiscono al dolce alimento il suo giusto posto.

Dopo la descrizione delle sue qualità e virtù, passano ad elencare i vari generi di miele (di tiglio, di acacia, di fiori, di frutta, di quadrifoglio, ecc.), e i «tipi psicologici» a cui ciascuno di essi si addice, esaminando anche tutte le funzioni dell'organismo umano per le quali il miele è un valido ausilio. Non poteva mancare un capitolo dedicato a torte e dolci preparati con miele e con altri ingredienti naturali.

Concludono il libro una serie di riflessioni sul significato intrinseco del miele e della cera d'api, che sublimano nel loro dono all'uomo l'essenza dell'amore della Natura per le sue creature.


Virtù terapeutiche del Miele  Jaap Huibers Yvonne Van der Woerd  Hermes Edizioni
 
Virtù terapeutiche del Miele

Jaap Huibers, Yvonne Van der Woerd






CATEGORIE LIBRI