Rivolto a chi già pratica lo yoga e a chiunque ne sia attratto, questo libro vuole innanzitutto farci riscoprire il gusto dell’ascolto interiore: mentre pratichiamo posizioni facili e piccole sequenze, mentre acquisiamo consapevolezza e prendiamo contatto col nostro respiro, ci apriamo all’osservazione di quanto avviene dentro di noi con curiosità e sensibilità.
Vuole farci comprendere l’importanza dei ritmi legati alla natura e quanto sia importante assecondarli per conseguire un più intenso benessere e un maggiore equilibrio. Usando un linguaggio semplice e diretto che nasce da una lunga pratica di insegnamento, le autrici ci prendono per mano e ci accompagnano attraverso le stagioni dell’anno illustrandoci via via le posizioni e le respirazioni più adatte per salvaguardare e accrescere la nostra vitalità.
«Astra», marzo 2005
«Come riscoprire la sintonia con i ritmi della natura? Con lo yoga, assicurano le due autrici, profonde esperte della disciplina orientale. […] Il libro è anche ricco di poesie che colgono il significato interiore delle diverse fasi dell’anno.»
Cecilia Spagoni, «Cucina Naturale», novembre 2005
«A differenza di quanto si possa pensare, non è un libro di soli esercizi: è una sorta di poetica delle stagioni. […] La saggezza del volume è racchiusa nel suo stile semplice: disegni essenziali, eppure molto efficaci, ci illustrano le posizioni yoga da praticare, mentre il testo le spiega e ci suggerisce immagini di bellezza in ogni stagione.»
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020