Colonna vertebrale senza età (Copertina rovinata)

Vita sana e invecchiamento sereno grazie a una postura corretta

 
  • 8,25 invece di € 16,50 Sconto del 50%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Mal di testa e alla schiena, collo rigido, dolore alle spalle e tensione muscolare: questi fastidiosi disturbi sono ogni giorno più diffusi e possono colpire anche in giovane età. Esistono diverse terapie per alleviare il dolore, ma i loro effetti non sempre sono duraturi.

E se per tornare a una vita sana e senza dolore provassimo a cambiare punto di vista?

In questo prezioso manuale, corredato da oltre 350 immagini, tra illustrazioni anatomiche e fotografie, Kathleen Porter rivela il suo rivoluzionario approccio alla salute, che consiste nel ritorno ad un allineamento naturale del corpo.

Osservando la postura e i movimenti di persone che vivono in culture tecnologicamente meno avanzate della nostra, l’autrice mostra chiaramente che chi mantiene un “corpo naturale”, ovvero non ancora condizionato da cattive abitudini, riscopre la forza e la flessibilità che ci sono innate, compie senza sforzo le proprie attività quotidiane e soprattutto non conosce i dolori tipici del mal di schiena e delle tensioni muscolari.

Insegnando a svolgere azioni quotidiane come stare seduti o in piedi, chinarsi, camminare, sollevare un peso, allungare gli arti e perfino dormire, nel rispetto dell’allineamento naturale del corpo, questo libro permetterà a chiunque di ritrovare il benessere e la vitalità di un corpo sempre giovane!

Una postura corretta ci mette al riparo da dolori fastidiosi e limitativi e rappresenta il segreto per una vita sana e un invecchiamento sereno. Sfortunatamente però, la maggior parte delle persone adotta un approccio che, puntando sul rafforzamento dei muscoli, non risolve i numerosi disturbi che colpiscono la maggior parte di noi, tra cui male alla schiena, tensione al collo e alle spalle, dolori alle articolazioni e mal di testa. Kathleen Porter è un’insegnante di yoga e un’educatrice del movimento, che dal 1997 diffonde i suoi studi sull’allineamento naturale della colonna vertebrale, dopo aver tratto spunto dall’osservazione dei bambini e di chi vive in culture tecnologicamente meno avanzate della nostra.
Grazie a una postura allineata, rilassata ed equilibrata ogni persona è infatti in grado di risvegliare la forza e la flessibilità che ci sono innate e che ci aiutano a svolgere senza sforzo e dolore le attività quotidiane. Semplicemente svolgendo in modo naturale azioni come stare seduti, stare in piedi, chinarsi, camminare, sollevare un peso, allungare gli arti e perfino dormire, l’autrice promette di farci ritrovare il benessere. Attraverso questo libro scoprirete più da vicino i meccanismi che regolano il vostro corpo, i benefici dell’allineamento strutturale naturale sulla vostra vita e quali semplici esercizi vi permetteranno di ottenere tutto questo.
L’allineamento naturale del nostro corpo è un ottimo punto di partenza per chiunque desideri una vita energica e priva di dolori e un invecchiamento in buona salute.


Colonna vertebrale senza età (Copertina rovinata)  Kathleen Porter   Macro Edizioni
 
Colonna vertebrale senza età (Copertina rovinata)
Vita sana e invecchiamento sereno grazie a una postura corretta

Kathleen Porter




Scritto da goffredo
Valutazione: 

Se questa é una copertina rovinata...... ne compero altri cento!! Ottimo





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...