Educare alla legalità

Suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti

 
Educare alla legalità  Gherardo Colombo Anna Sarfatti  Salani Editore
  • 13,00
  • Disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi



torna suDescrizione

Educare alla legalità. Suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti, di Gherardo Colombo e Anna Sarfatti, completa ed amplia il precedente volume scritto dai due autori, dal titolo "Sei Stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini".

E' un manuale che serve da supporto a genitori, insegnanti e a tutte le persone che lavorano o che hanno a che fare con la formazione dei bambini e dei giovani. Il volume, mediante l'analisi e l'approfondimento di alcuni degli articoli fondamentali della Costituzione italiana, aiuta ad esprimere e ad insegnare quelle regole che servono a costruire una società civile, in nome della legalità e nel rispetto dei principi che la governano.

Grazie all'esperienza diretta dei due autori, questo saggio è uno strumento indispensabile per l'educazione in giovane età, facendo in modo che, attraverso numerosi esempi concreti e un linguaggio semplice e immediato, i ragazzi possano apprendere in modo immediato concetti complessi.

Anna Sarfatti è infatti insegnante di scuola primaria, nonché scrittrice di numerosi libri per bambini, mentre Gherardo Colombo, prima di dedicarsi al mestiere di scrittore, è stato un magistrato divenuto famoso per aver condotto e contribuito a inchieste importanti quali la scoperta della Loggia P2 e Mani Pulite.

Educare alla legalità, di Colombo e Sarfatti, offre una solida base per la formazione degli italiani di domani.


Educare alla legalità  Gherardo Colombo Anna Sarfatti  Salani Editore
 
Educare alla legalità
Suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti

Gherardo Colombo, Anna Sarfatti






CATEGORIE LIBRI