Fragmenta

 
Fragmenta  Samuel Hahnemann   Società Editrice Universo
  • 39,00
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Un'opera classica di medicina omeopatica tra le prime scritte dal Dott. Hahnemann durante il periodo di Lipsia nel 1805. La seconda edizione sempre in Latino fu stampata e pubblicata in Napoli nel 1824.

E' la prima originale Materia Medica Omeopatica tradotta alla lettera e magistralmente dalla Professoressa di lettere italiane, latinista Floriana Bigaroni e dal Prof. Dott. Paolo D'annibale che ha tradotto, comparato e integrato la versione italiana con quella francesce degli autori: M.M. Champeaux e Milcent, pubblicata nella rivista "L'Art Medical" nel 1855, risolvendone parti e termini dubbi.

Si tratta di un altro gioiello della ricchissima bibliografia del Maestro Hahnemann, un documento storico scientifico frutto della sperimentazione pura individualizzata sull'uomo sano e non sull'animale, ricco della verità diagnostico clinica dell'esperienza poichè esprime pienamente l'individualità morbosa e medicamentosa ovvero i segni e i sintomi riferiti dal paziente sano che ha assunto un determinato rimedio omeopatico.

Una conoscenza preziosa scientifica senza limiti di tempo: uno strumento diagnostico terapeutico essenziale per il medico omeopata.


Fragmenta  Samuel Hahnemann   Società Editrice Universo
 
Fragmenta

Samuel Hahnemann






CATEGORIE LIBRI