Il Grande Libro dell'Ecodieta

Una nuova visione della salute

 
Il Grande Libro dell'Ecodieta  Carlo Guglielmo   Edizioni Mediterranee
  • 35,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Dal dialogo tra la scienza moderna e l'antica dialettica yin-yang, nasce una nuova visione della salute, più fluida ed in sintonia con la natura.

La prima parte del Grande libro dell'Ecodieta contiene un'appassionante esplorazione delle origini dell'alimentazione umana, un'esauriente presentazione degli studi scientifici sugli effetti dei vari alimenti, ed una chiara introduzione al metodo yin-yang.

La seconda parte è dedicata ad illustrare concretamente il modello alimentare più adatto a favorire il nostro benessere, ed il modo di adattarlo alle nostre caratteristiche e necessità personali.

Il testo raccoglie trent'anni di esperienza nel campo dell'alimentazione naturale sintetizzati in un'opera destinata sia alla persona comune interessata a migliorare la propria alimentazione, sia al medico aperto a nuove prospettive di conoscenza ed intervento a favore dei propri pazienti.

Questo libro offre al medico occidentale e al suo paziente una visione alternativa su come ‘equilibrare' la dieta, e agli scienziati uno stimolo per sperimentare nuovi modi di studiare la relazione fra cibo e salute. (...) La gente vuole sapere, ma non ha i mezzi culturali per orientarsi in un oceano informativo, infestato di sirene e di pescecani, dove è costretta a navigare senza bussola. Il libro non ha l'ambizione di fornire una bussola, ma almeno qualche istruzione per orientarsi con le stelle”.

(Dalla prefazione del Dott. Franco Berrino)


Il Grande Libro dell'Ecodieta  Carlo Guglielmo   Edizioni Mediterranee
 
Il Grande Libro dell'Ecodieta
Una nuova visione della salute

Carlo Guglielmo






CATEGORIE LIBRI