Il parto in casa

Nascere nell'intimità familiare, secondo natura

Il parto in casa  Elisabetta Malvagna   Il Leone Verde




LIBRO CARTACEO
 
  • 15,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
  • ANNO STAMPA: Aprile 2014
  • EAN: 9788865800522
EBOOK
  Formato: epub
 
  • 7,49
  • FORMATI DISPONIBILI: EPUB: 0.4MB
  • EAN: 9788865801116
torna suDescrizione

Negli ultimi tempi sempre più donne vorrebbero vivere il parto da protagoniste, in un'atmosfera di intimità e fiducia, per vivere la nascita del proprio bambino con consapevolezza e presenza.

In questo libro sul parto in casa, una scelta che in Italia è ancora oggetto di resistenze, pregiudizi e tabù, Elisabetta Malvagna, con l'occhio attento della giornalista, indaga senza prevenzioni su questa pratica e ne sostiene la sicurezza.

Documenta con un'ampia letteratura scientifica, proponendo anche un'interessante riflessione sulla condizione della donna moderna e la nascita.

Partendo dalla propria esperienza di mamma di due bambini nati tra le mura domestiche, l'autrice riporta dati, statistiche e numerose testimonianze di personalità del settore, operatori e mamme che hanno scelto questa opzione.

Sono poi forniti anche numerosi e utili consigli pratici per prepararsi ad affrontare al meglio questo straordinario momento nella vita di una donna.

Non mancano un decalogo sull'allattamento e un manuale di sopravvivenza per gravidanza, parto e post-parto, oltre a capitoli sulla figura dell'ostetrica e sulle Case di Maternità.

A firmare l'introduzione è la cantante Giorgia, che ha fatto nascere in casa il suo piccolo Samuel.

La prefazione è di Verena Schmid, ostetrica nota a livello internazionale, autrice di numerosi libri e direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.


Il parto in casa  Elisabetta Malvagna   Il Leone Verde
 
Il parto in casa
Nascere nell'intimità familiare, secondo natura

Elisabetta Malvagna






CATEGORIE LIBRI