Il potere del linguaggio

Comunicare in modo efficace per ottenere risultati migliori

 
-5%
Il potere del linguaggio  Jenny Nabben   Lswr
  • 18,91 invece di € 19,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Come usare questo libro
1 Influenzare è importante
2 Influenzare stili diversi di personalità
3 Tutti parlano ma nessuno ascolta
4 Le parole cambiano la mente: il linguaggio dell'influenza
5 Perché le storie cambiano il mondo
6 Influenzare in ogni canale
7 Influenzare sotto pressione

Troppo spesso ci dimentichiamo del potere della parola. La parola che determina un suono, e con esso la nostra visione del mondo.
Può essere aperta o chiusa, possibilista o deterministica, può ferire o gratificare... la parola dà o toglie potere a chi la esprime, a chi la riceve, a chi per caso la ascolta.
L'influenza che possiamo esprimere, prima che sugli altri sul nostro destino, usa appunto, con sapienza, la parola.
Non a caso il Confiteor recita al suo primo verso: “Confesso a Dio onnipotente e a voi fratelli che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa...”, mettendo allo stesso livello la parola con l'intenzione, gli atti e le mancanze, il non detto.
Anche i precetti del Buddismo prendono in esame quattro azioni negative relative alla parola:
• la menzogna, cioè ingannare gli altri con le parole o anche solo con i gesti;
• le parole di discordia, cioè provocare liti, suscitando il disaccordo tra le persone o acuendo tra loro la discordia;
• la maldicenza, cioè ferire il prossimo mediante le parole;
• i discorsi oziosi, cioè dilungarsi in argomenti irrilevanti per semplice desiderio o sotto l'influsso di altri stati mentali.

La parola è alla base della nostra capacità di influenzare. La parola si genera prima nella nostra mente, nel pensiero, e solo poi si  esprime nel linguaggio, prende voce e si amplifica intorno a noi.
Essere consapevoli di questo grande potere in nostro possesso significa, seguendo le proficue tecniche di Jenny Nabben, riappropriarsi della nostra capacità di impattare sul contesto che ci circonda, di creare il nostro destino, per la parte che ci compete, con attenzione e sapienza, facilitare i nostri cari nella comprensione di ciò che c'è e accompagnarli con amorevoli parole verso la loro crescita.
Questo libro vi accompagnerà nell'apprendimento di un nuovo modo di creare suono e parola, di influenzare la vostra vita affinché possiate portare attorno a voi serenità e prosperità. Perché ciò che ci fa veramente ricchi è proprio ciò che sappiamo creare ogni giorno col nostro pensiero e con la nostra voce.

Buona lettura


Il potere del linguaggio  Jenny Nabben   Lswr
 
Il potere del linguaggio
Comunicare in modo efficace per ottenere risultati migliori

Jenny Nabben



torna suCome usare questo libro

Questo libro vi aiuterà a comprendere i tasselli fondamentali della capacità di influenzare: il potere del linguaggio, come raccontare la propria storia con passione e come mettere a punto la propria consapevolezza emotiva per riuscire a entrare in sintonia con gli altri.
Nel libro troverete un percorso pratico per passi successivi e semplici esercizi quotidiani che vi aiuteranno ad aumentare d'intensità la vostra influenza.
Forse preferirete concentrarvi sulle idee proposte dal libro affrontando contenuti e teorie con un approccio più intellettuale. Questo modo di apprendere consente di capire le teorie e i concetti relativi all'influenza. Se sfrutterete questo genere di attenzione userete il lobo frontale del cervello, il centro esecutivo che aiuta a dare un senso intellettivo al mondo. Il testo, però, propone anche una serie di esercizi esperienziali da sperimentare concretamente che vi impegneranno in una tipologia più emotiva e “sentita” di apprendimento.
Scegliendo questa modalità userete maggiormente il sistema limbico e svilupperete l'intuizione e l'intelligenza emotiva.
Potrete verificare da soli se ritenete che il QI sia superiore all'intelligenza emotiva o se preferite la comprensione intellettuale. O forse vorrete fare entrambe le cose, confrontando e contrapponendo i diversi modi che il cervello utilizza per elaborare, comprendere e assimilare le informazioni.


Il potere del linguaggio  Jenny Nabben   Lswr
 
Il potere del linguaggio
Comunicare in modo efficace per ottenere risultati migliori

Jenny Nabben






CATEGORIE LIBRI