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Scopri i quattro pilastri del Coaching potenziati attraverso l'Intelligenza Emotiva: Ascolto, Domande efficaci, Empatia, Rapport
Un nuovo e fondamentale approccio al Coaching, che esamina come le emozioni e le abitudini possano influire sulle prestazioni.
Un libro ricchissimo: ricerche, casi pratici, tabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la propria Intelligenza Emotiva durante le sessioni di Coaching.
Il testo affronta temi essenziali quali la consapevolezza, l'autocontrollo e la conoscenza profonda di noi stessi.
Gli autori presentano il ruolo che le emozioni e le abitudini giocano anche nel lavoro e come Coaching e Intelligenza Emotiva possano essere combinati per sviluppare e migliorare le attività di ognuno.
Spendiamo una gran quantità di energie per nascondere le emozioni, specialmente sul lavoro, eppure esse rappresentano l'essenza autentica e potente di ciò che siamo e di cosa otteniamo nella vita.
Questo volume spiega come sostituire atteggiamenti e abitudini negative con sentimenti e pensieri più utili
"Personalmente credo che l'Intelligenza Emotiva e il Coaching siano inseparabili; infatti, le persone emotivamente intelligenti tendono a comportarsi da Coach anche senza avere frequentato un corso" - Sir John Whitmore Padre del Coaching mondiale
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CAP. 1 - COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
Tutto sta nella performance
Cos'è l'intelligenza emotiva?
Quanti cervelli abbiamo?
Due aspetti dell'intelligenza emotiva
Si può migliorare la propria intelligenza emotiva?
Misurare l'IE
Il cambiamento sostenibile richiede tempo
Approcci diversi all'IE
CAP. 2 - COS'È IL COACHING?
Cos'è il Coaching
Coaching: perché?
Come si riconosce un Coaching valido?
E poi? Quali sono le prospettive future del Coaching?
CAP. 3 - L'IMPORTANZA DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA NEL COACHING
Cosa si può sbagliare nel Coaching?
Il Coach emotivamente intelligenze
Posizioni esistenziali: le basi per un Coaching di successo
CAP. 4 - FAVORIRE LA PERFORMANCE E LA REDDITIVITÀ
Il prezzo della negatività
L'equazione della potenzialità e della performance
Performance individuale
Performance del team
Performance dell'organizzazione
Le prove
Misurare gli effetti: qual è il vostro ROI?
CAP. 5 - SVILUPPARE L'INTELLIGENZA EMOTIVA
Considerazione di sé
Considerazione degli altri
Consapevolezza di sé
Consapevolezza degli altri
CAP. 6 - CAPIRE E LAVORARE SU VALORI, CONVINZIONI E ATTEGGIAMENTI
La performance inizia internamente
Valori
L'effetto dei valori
Perché i valori sono importanti
Il ruolo dei valori nel Coaching
Valori in ambito lavorativo
Atteggiamenti e convinzioni
Collegamento tra valori, atteggiamenti e comportamento
Definire i valori aziendali, gli atteggiamenti e i comportamenti
CAP. 7 - LE COMPETENZE FONDAMENTALI DI UN COACH
Ci capiamo davvero?
L'ascolto emotivamente intelligente
Porre domande emotivamente intelligenti
Le domande e il Coach emotivamente intelligente
Empatia e intelligenza emotiva
Un buon rapport
Modelli di Coaching
CAP. 8 - OBIETTIVI: DAI VALORI ALL'AZIONE
Tutto inizia come ideaConnessione emotiva con i propri obiettivi
È il potere della mente!
Il modello SMART è l'unico possibile?
Gli obiettivi veicolano i nostri valori
Obiettivi: dai valori all'azione
CAP. 9 - STRUMENTI PER IL COACHING
Accordo e contratto
Modelli di Coaching
Domande nel Coaching
CAP. 10 - ETICA E BEST PRACTICE NEL COACHING
Cosa ci spinge a diventare Coach?
Cosa significa best practice per voi
Elaborare un codice di condotta
Qual è la best practice del Coach emotivamente intelligente?
Che impressione hai avuto?
Supervisione: la visuale dall'elicottero
Appendice 1 – Intervista a Sir John Whitmore
Appendice 2 – Intervista con il Dr. Patrick Williams
Appendice 3 – Intervista con Tim Gallwey EMCC
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Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022