Un inverno senza influenza

Come rafforzare le nostre difese naturali

Momentaneamente
non disponibile


  • 4,75 invece di € 9,50 Sconto del 50%



torna suDescrizione

Parte teorica: Tutto quello che bisogna sapere sull'influenza
Che cos'è l'influenza? - Perché si chiama “influenza”? - Come si contrae l'influenza? - Perché certe persone non contraggono l'influenza? - Che cos'è un virus? - Quali sono le particolarità del virus dell'influenza? - Vi è una relazione tra l'influenza e l'influenza intestinale? - Quali sono le diverse fasi dell'influenza? - Quanto tempo dura il periodo d'incubazione? - Quali sono i sintomi tipici dell'influenza? - Che cosa provoca la febbre, i dolori e i sintomi sgradevoli dell'influenza? - Come si svolge la fase finale dell'influenza? - Che cos'è l'astenia postinfluenzale? - Quali sono le complicazioni possibili? - Qual è la durata media delle influenze? - Per quanto tempo si è contagiosi? - Qual è la cura medica per l'influenza? - Il corpo è senza difesa di fronte ai virus dell'influenza? - Il vaccino antinfluenzale - Che cos'è il terreno organico? - Come si degrada il terreno organico? - In caso d'infezione, cos'è più importante, il terreno o il virus? - Esistono sistemi per rendere il proprio terreno refrattario all'influenza?

Parte pratica: Come sviluppare le proprie capacità di difesa e lottare contro l'influenza
Prevenzione - Pulizia del terreno organico con i drenaggi - Pulizia del terreno organico con la dieta - Alimentazione antinfluenzale - Rinforzare le difese organiche - Temprarsi contro i raffreddamenti - Disinfezione con gli oli essenziali - Stroncare l'influenza si dai primi sintomi - Oligoterapia - Vitaminoterapia - Complesso fito-omeopatico - Bagno ipertermico - Procedura dei bagni ipertermici - Terapia della malattia conclamata - Dieta - Sostegno delle difese organiche - Astenia postinfluenzale - Oligoterapia - Complesso di vitamine, minerali e oligoelementi

Ogni anno, in inverno e in primavera soprattutto, l'influenza costringe a letto milioni di italiani; sembra un fatto ineluttabile, ma davvero non possiamo fare nulla per evitarlo? L'influenza, e più in generale le sindromi da raffreddamento, rappresentano il tentativo dell’organismo di eliminare le tossine, di depurare il «terreno».

Combatterle significa quindi saper ascoltare il proprio corpo per mantenerlo in uno stato di non intossicazione grazie a una condizione di salute ideale. Christopher Vasey, naturopata svizzero di fama internazionale, spiega in questo volume «tutto quello che c’è da sapere sull’influenza»: come si origina e si sviluppa, come prevenirla (ad esempio con l’alimentazione o con gli oli essenziali), come stroncarla, mediante diete, terapie a base di oligominerali o vitamine, bagni ipertermici.


Un inverno senza influenza  Christopher Vasey   L'Età dell'Acquario Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Un inverno senza influenza
Come rafforzare le nostre difese naturali

Christopher Vasey



torna suRecensioni

Caterina Viola, «La Repubblica - Inserto Salute», 26 gennaio 2006
«Non esiste un solo virus dell’influenza, appartengono tutti al gruppo dei Myxovirus. Ve ne sono tre principali: A, B, C e e hanno la capacità di modificarsi obbligando il nostro sistema immunitario a difendersi ogni volta in modo diverso. Ma ancora i virus di questi sottogruppi possono modificarsi a loro volta e generarne altri influenzali dalle caratteristiche diverse. Ecco perché dobbiamo imparare a sviluppare capacità di difesa e a lottare contro l’influenza. In questo volumetto troviamo tutte le indicazioni necessarie per una corretta prevenzione.»


Da www.mangialibri.com
«Come ogni anno, un’epidemia di influenza e malattie da raffreddamento colpisce milioni e milioni di persone, costringendole a passare giornate tra brividi e starnuti, col rischio di gravi complicazioni sempre in agguato nei soggetti deboli; sembra un evento ineluttabile, una legge di Natura come le migrazioni degli uccelli, una maledizione ricorrente, ma davvero non si può fare nulla? Contro l’influenza esistono vaccini solo parzialmente efficaci e farmaci quasi del tutto inefficaci, mentre le malattie da raffreddamento sono pressoché incurabili: quindi l’unico rimedio efficace sembra mentenere il nostro corpo in uno stato di non-intossicazione, rendendolo più forte di fronte all’aggressione dei virus. Christopher Vasey, naturopata svizzero di fama internazionale, suggerisce strategie di prevenzione (ad esempio mediante l’alimentazione o con gli oli essenziali), e terapie del tutto naturali con diete, supplementi di oligominerali o vitamine, bagni ipertermici.»


Un inverno senza influenza  Christopher Vasey   L'Età dell'Acquario Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Un inverno senza influenza
Come rafforzare le nostre difese naturali

Christopher Vasey




Scritto da monia
Valutazione: 

Molto chiaro nel spiegare con parole semplici come funzionano i virus influenzali e molto chiare anche le "terapie" per prevenirli o combatterli. A volte un po' ridondante.





CATEGORIE LIBRI