La Food Revolution

Per scongiurare il punto di non ritorno

 
  • 17,00 invece di € 20,00 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Con il tono diretto di chi si mette in gioco con i lettori, partendo dall'esperienza personale, ma anche da documenti, dichiarazioni e dati ufficiali, John Robbins snocciola tutti i dilemmi che si sono accumulati, negli ultimi vent'anni intorno alla correlazione tra le malattie di oggi, quelle cosiddette del «benessere» (malattie cardiocircolatorie, tumori, ipertensione) e l'alimentazione, tra le modalità di allevamento intensivo e il depauperamento del suolo, lo spreco d'acqua, l'inquinamento e il surriscaldamento della Terra.

Resta centrale la dimensione etica, rispetto alla quale Robbins registra la degenerazione disumana della moderna produzione della carne che ha fatto aumentare a dismisura, in una escalation senza freno apparente, il numero di animali maltrattati e abusati, ridotti a mera fonte di guadagno e che ha spezzato incontrovertibilmente il patto di alleanza con la natura stessa, tra gli uomini e gli animali.

Un testo illuminante che alza il velo su verità troppo a lungo nascoste dall'industria della carne e da una certa informazione controllata da chi ha troppi interessi perché la verità possa affermarsi.

Nelle pagine di questo libro serpeggia un dubbio legittimo: se più di vent'anni fa ricercatori e scienziati avevano segnalato l'alimentazione vegetale come la migliore prevenzione delle principali «malattie del benessere», perché abbiamo atteso tanto per riconoscere che il nostro consumo di carne è cancerogeno e dannoso per la salute?

La Food Revolution è il libro più esauriente mai scritto sulla stato di salute dell'uomo occidentale e del Pianeta. Una testimonianza che mostra l'impatto devastante che il consumo di prodotti animali provoca sulla Terra e sui suoi abitanti, umani e non.


La Food Revolution  John Robbins   Sonda Edizioni
 
La Food Revolution
Per scongiurare il punto di non ritorno

John Robbins




Scritto da Carla
Valutazione: 

dovrebbe essre libro di testo obbligatorio in tutte le scuole!





CATEGORIE LIBRI