Le 22 immutabili leggi del marketing

Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

 
-5%
Le 22 immutabili leggi del marketing  Al Ries Jack Trout  Anteprima
  • 15,68 invece di € 16,50 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare.

Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le «leggi fondamentali» descritte in questo libro. Non c'è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre.

Per oltre trent'anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l'analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald's, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell'esclusività, dalla legge dell'imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune. Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.


Le 22 immutabili leggi del marketing  Al Ries Jack Trout  Anteprima
 
Le 22 immutabili leggi del marketing
Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Al Ries, Jack Trout



torna suRecensioni

"Al Ries e Jack Trout hanno scritto il miglior libro sul marketing che io abbia mai letto" - Lucie Salhany, prima donna chiamata a dirigere, nel 1993, un broadcast televisivo in America, la FOX di Rupert Murdoch

"Quando qualcosa diventa regola, solitamente è ora di violarla. Sfido i direttori di marketing a violare queste regole senza pagarne le conseguenze" - William G. Tragos, presidente e amministratore delegato di TBWA

"Un libro imprescindibile, il migliore che sia stato scritto sul marketing" - George B. James. già senior vice president e chief financial officer della Levi Strauss & Company

"Il marketing semplificato in modo logico, acuto e divertente" - Robert Frank, direttore di SFM Media Corporation

"La prima legge per avere successo nel marketing è leggere e capire questo libro. La sua forza sta nella sua semplicità e nella sua derivazione dal mondo reale. E' marketing allo stato puro. Una lettura fondamentale sia per i professionisti che per gli studenti" - Donald Valentine, vice president marketing and sales, Southwest Airlines

"Le 22 immutabili leggi del marketing è un libro talmente geniale che spero la nostra concorrenza non lo legga" - Burt Sugarman, amministratore delegato di Giant Group Ltd.


Le 22 immutabili leggi del marketing  Al Ries Jack Trout  Anteprima
 
Le 22 immutabili leggi del marketing
Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Al Ries, Jack Trout






CATEGORIE LIBRI


acquistali con sconto del 5%
L'Omeopatia per la Cura delle Piante  Christiane Maute   Narayana Verlag

1. (--)

Christiane Maute

22,80 € 24,00 €

Si può guarire  Pietro Mozzi   Mogliazze

2. (--)

Pietro Mozzi

19,00 € 20,00 €

Le Vaccinazioni Pediatriche  Roberto Gava   Salus Infirmorum

3. (--)

Roberto Gava

37,91 € 39,90 €

Il cibo della saggezza  Franco Berrino Marco Montagnani  Mondadori

4. (--)

Franco Berrino, Marco Montagnani

18,05 € 19,00 €

Vaccini: si o no?  Stefano Montanari Antonietta M. Gatti  Macro Edizioni

5. (+4)

Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

10,93 € 11,50 €

Bambini Sani Oggi  Roberto Gava   Salus Infirmorum

6. (-1)

Roberto Gava

16,06 € 16,90 €

La Sindrome Influenzale in Bambini e Adulti  Roberto Gava   Salus Infirmorum

7. (-1)

Roberto Gava

9,50 € 10,00 €

Come trovare il rimedio omeopatico  Margaret Tyler   Salus Infirmorum

8. (-1)

Margaret Tyler

5,61 € 5,90 €

La Vita Interiore di Samuel Hahnemann  Roger Larnaudie   Salus Infirmorum

9. (+17)

Roger Larnaudie

18,05 € 19,00 €

Le Falsità sull'AIDS  Domenico Mastrangelo   Salus Infirmorum

10. (+10)

Domenico Mastrangelo

14,16 € 14,90 €


Tutti gli altri titoli...