Le 22 immutabili leggi del marketing

Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

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Le 22 immutabili leggi del marketing  Al Ries Jack Trout  Anteprima
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Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare.

Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le «leggi fondamentali» descritte in questo libro. Non c'è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre.

Per oltre trent'anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l'analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald's, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell'esclusività, dalla legge dell'imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune. Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.


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Le 22 immutabili leggi del marketing
Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Al Ries, Jack Trout



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"Al Ries e Jack Trout hanno scritto il miglior libro sul marketing che io abbia mai letto" - Lucie Salhany, prima donna chiamata a dirigere, nel 1993, un broadcast televisivo in America, la FOX di Rupert Murdoch

"Quando qualcosa diventa regola, solitamente è ora di violarla. Sfido i direttori di marketing a violare queste regole senza pagarne le conseguenze" - William G. Tragos, presidente e amministratore delegato di TBWA

"Un libro imprescindibile, il migliore che sia stato scritto sul marketing" - George B. James. già senior vice president e chief financial officer della Levi Strauss & Company

"Il marketing semplificato in modo logico, acuto e divertente" - Robert Frank, direttore di SFM Media Corporation

"La prima legge per avere successo nel marketing è leggere e capire questo libro. La sua forza sta nella sua semplicità e nella sua derivazione dal mondo reale. E' marketing allo stato puro. Una lettura fondamentale sia per i professionisti che per gli studenti" - Donald Valentine, vice president marketing and sales, Southwest Airlines

"Le 22 immutabili leggi del marketing è un libro talmente geniale che spero la nostra concorrenza non lo legga" - Burt Sugarman, amministratore delegato di Giant Group Ltd.


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