Omeopatia Moderna: La definizione di terreno

 
Omeopatia Moderna: La definizione di terreno  Othon Andrè Julian   Nuova Ipsa Editore
  • 41,50
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Questo saggio è il frutto di lunghi anni di riflessione sulla patologia generale. Questa elaborazione teorica si è evoluta e si è strutturata grazie al contributo costante ed alla grande messe di documentazione che il Dr. Marc Haffen ha fornito all'autore.

Questo studio, durato tre anni, è, per gli autori, l'evoluzione moderna di uno degli assi di ricerca del fondatore dell'Omeopatia: Samuel Hahnemann. Infatti viene sviluppata, illuminata dalle più recenti acquisizioni della biologia, una teoria di patologia generale.

Come tale, quest'opera è anche una vigorosa presa di posizione contro un anacronistico feticismo hahnemanniano. Essa denuncia i rigurgiti neovitalisti e persino esoterici che apportano grave nocumento allo sviluppo di un'omeopatia moderna.

INDICE:
1: Il Terreno normale: Il Terreno, Il Bio Terreno, L’Homo Bio Terreno.
2: I substrati interni, Il substrato esterno.
3: Studio sintetico.
4: Il terreno patologico: I componenti del Terreno patologico; Il livello di base; I substrati interni; Il substrato esterno.
5: Il livello clinico; I grandi insiemi patologici; Le dismorfogenesi; Le dismetabolinosi; Le disimmunosi.
6: Studio sintetico: Abbozzo sintetico del terreno; Dal cosmo all’uomo; L’uomo e la società, la medicina; Dottrina omeopatica moderna; La concretologia contradditoria monista; Discorso sull’essenza clinica a livello dell’attività nervosa superiore o l’Uomo Neuronale di J.P. Changeux; Semiologia omeopatica; Metodologia della diagnosi omeopatica; Tavole sinottiche.


Omeopatia Moderna: La definizione di terreno  Othon Andrè Julian   Nuova Ipsa Editore
 
Omeopatia Moderna: La definizione di terreno

Othon Andrè Julian






CATEGORIE LIBRI