Teoretica e pratica di agopuntura

Con Repertorio

 
Teoretica e pratica di agopuntura  Ruggero Dujany   Tecniche Nuove
  • 25,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Questo studio di agopuntura mette in rilievo come la struttura, la fisiologia, le alterazioni patologiche, la stessa vita, siano di natura energetica.

Ancora si accetta con riluttanza che il corpo sia costituito da materia e energia, che viva per l'incessante avvicendarsi dei due termini, nonostante le scoperte della fisica nucleare e della psicanalisi. Che la vita cellulare e quella tissutale siano integralmente correlate alle energie dell'Universo, che non è un'entità siderale, ma il tessuto energetico di cui noi siamo il riassunto e il modello e delle cui leggi siamo partecipi.

L'agopuntura della tradizione si riconosce in esse a livello fisiologico, patologico e ne offre una comprensione in modo da sfruttarle in terapia.

I medici e anche troppi agopuntori si limitano a un meccanicismo della fisiologia e della patologia dell'uomo.

In realtà ogni cellula contiene l'informazione per ricreare l'intero corpo e la terapia tende appunto a ricreare lo stato di salute restaurando l'Ordine.

In questo libro, che non è l'ennesimo libro sull'agopuntura, si è dato spazio al modo con cui ‘maneggiare' l'Energia, alla comprensione delle leggi che regolano il tessuto umano, evitando ogni dicotomia tra energia e materia.

Sappiamo dalla fisica come siano intercambiabili, così come un elettrone possa comportarsi come un'entità fisica o come un'onda energetica.

Dimostrare questa energia non occorre. Il corpo ad esempio, mantiene una temperatura costante di circa 35,5, è sotto gli occhi di tutti, e il calore è un'energia. Le reazioni biochimiche necessitano di quella temperatura per svolgersi al meglio.

Tuttavia non è solo aggiustando l'energia che si mantiene la salute o si guarisce ma è rientrando nella legge ‘del Cielo e della Terra' che si continua nel corpo umano. Dice KiPah: “Vivevano a lungo perché si uniformavano allo Yin e allo Yang”. Che sono nell'altro che la Massa e l'Accelerazione e il cui prodotto è l'Energia.

Più scientifico e sperimentato di così!

Ma prendetela allegramente, poiché l'emozione e lo spirito e la Mente sono forme di energia che influenzano la materia, anzi ne sono un'espressione sottile, così la materia, i tessuti e il Sangue sono stati più densi dello spirito.

Il nostro compito è rendere armonico il loro avvicendarsi, il loro rapporto con noi stessi, col mondo e con il Cosmo.


Teoretica e pratica di agopuntura  Ruggero Dujany   Tecniche Nuove
 
Teoretica e pratica di agopuntura
Con Repertorio

Ruggero Dujany






CATEGORIE LIBRI