Trattato di Medicina dell’Informazione Vol II - Omeostasi ed Entropia

 
Trattato di Medicina dell’Informazione Vol II  - Omeostasi ed Entropia  Urbano Baldari   Nuova Ipsa Editore

segnala ad un amico

Condividi:

Hai un account google? Clicca su:
  • 70,00 €
  • Affrettati! Solo 2 disponibili




torna suQuarta di copertina

I sistemi biologici sono strutture complesse, in cui parti, completamente diverse tra loro e con funzioni assolutamente specializzate, si rapportano e si sostengono vicendevolmente, lavorando insieme in forma cooperativa e coordinata, al fine di ottenere, come risultato, quello di far sopravvivere l’organismo più a lungo possibile. IN questo secondo volume vengono studiate a fondo le condizioni e le modalità perchè questo avvenga e quali sono i metodi diagnostici e terapeutici a disposizione del medico per ristabilire la salute e l’equilibrio.
il cd rom allegato riporta sessantaquattro casi clinici reali.



Trattato di Medicina dell’Informazione Vol II  - Omeostasi ed Entropia  Urbano Baldari   Nuova Ipsa Editore
 
Trattato di Medicina dell’Informazione Vol II - Omeostasi ed Entropia

Urbano Baldari




torna suAutore

Il dott. Urbano Baldari nasce a Bologna e si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976, specializzandosi 3 anni dopo in Dermatologia. Lavora per 25 anni come dirigente di I livello presso l’ospedale di Forlì pubblicando oltre 60 ricerche scientifiche, buona parte delle qali su rivista internazionali.
Negli anni ’90 inizia il suo percorso formativo nel mondo delle "medicine non convenzionali", passando da scuole di Omeopatia Classica, medicina Funzionale e tecniche di misurazione quali l’elettroagopuntura secondo Voll. Dimessosi dalla struttura ospedaliera pubblica nel 2000 intraprende una carriera di studio e approfondimento della Medicina dell’Informazione all’interno di una sempre crescente attività libero professionale. Diventa docente della scuola di Omeopatia di Risonanza e co-fondatore dell’Istituto Medicybe per la ricerca sui Sostemi di Informazione Cibernetica nei sistemi Biologici. Opera attualmente a tempo pieno come libero professinista e ricercatore nel campo della medicina biofisica presso il Poliambulatorio Kimèya di Cesena.


Trattato di Medicina dell’Informazione Vol II  - Omeostasi ed Entropia  Urbano Baldari   Nuova Ipsa Editore
 
Trattato di Medicina dell’Informazione Vol II - Omeostasi ed Entropia

Urbano Baldari





torna su

Trattato di Medicina dell’Informazione Vol.I  Urbano Baldari   Nuova Ipsa Editore

Trattato di Medicina dell’Informazione Vol.I

Urbano Baldari

Pagine: 330, Formato: 17x24, Tipologia: Libro cartaceo, Prezzo 35,00 €





CATEGORIE LIBRI

OMEOPATIA

MEDICINA PREVENTIVA

TERAPIE NATURALI

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

PATOLOGIE SPECIFICHE

TERAPIE FISICHE

DIAGNOSTICA

BIOETICA

DENUNCIA SANITARIA

SCIENZE

BENESSERE FISICO

ANIMALI

AMBIENTE

FORMAZIONE PERSONALE

CATEGORIE VARIE

RIVISTE

SPIRITUALITÀ

ELENCO AUTORI

ELENCO EDITORI

Seguici su facebook Seguici su google+ Seguici su twitter rss
catalogo generale

TOP 30 - LIBRI Top 30

ULTIMI ARRIVI ULTIMI ARRIVI


bannerbannerbanner