1001 modi per mantenersi in forma

 
1001 modi per mantenersi in forma  Susannah Marriott   Tecniche Nuove
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I ritmi frenetici della vita moderna non aiutano certo a mantenersi in forma. Le nostre giornate lavorative sono sempre più lunghe e Il tempo è diventato un bene raro. Tutto ciò favorisce la depressione e impedisce il raggiungimento di un benessere fisico e interiore.
L’obesità è oggi al secondo posto dopo il fumo tra le cause di morte precoce; alcuni studi hanno inoltre messo in luce come le persone obese siano maggiormente a rischio di depressione, mentre i bambini che non svolgono una sufficiente attività fisica dimostrano difficoltà a livello intellettuale, emotivo e sociale.
Non occorre sottoporsi a lunghe ore di duro e massacrante esercizio fisico: il fitness, infatti, non è necessariamente sinonimo di palestra. Ciò che aiuta a bruciare calorie non è l’attività fisica breve e intensa, quanto l’aumento del livello di attività in generale, in modo da essere moderatamente attivi quotidianamente e per più tempo.
È inoltre necessario cominciare a preparare i pasti utilizzando ingredienti freschi, per consumarli poi a casa, intorno al tavolo con tutta la famiglia o con gli amici.
Solo trovando e coltivando la motivazione a modificare alcuni dei vostri stili vita, potrete raggiungere quegli obiettivi di benessere e forma fisica che vi siete prefissati. Cominciate con il definire obbiettivi realistici e, soprattutto, pensate al modo in cui raggiungerli con piacere, vivendo la vostra scelta con piena consapevolezza.


1001 modi per mantenersi in forma  Susannah Marriott   Tecniche Nuove
 
1001 modi per mantenersi in forma

Susannah Marriott






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