L'Arte di essere Genitori

Gli insegnamenti di Confucio

 
L'Arte di essere Genitori  Shirley Yuen   Hermes Edizioni
  • 12,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

La quantità e la varietà di consigli che riceviamo come genitori può essere soffocante. Di conseguenza spesso trascuriamo l'unico principio che ispira tutto ciò che attiene all'educazione dei nostri figli: loro imparano dal nostro esempio.

In questa semplice guida Shirley Yuen illustra la Benevolenza, la Saggezza e il Coraggio, le tre virtù essenziali per creare un legame profondo e duraturo con i nostri figli.

Queste tre virtù sono la chiave per diventare genitori migliori e più efficaci, oltre che persone migliori:
La Benevolenza ci insegna ad amare veramente i figli, a guidarli con la disciplina e il rispetto, e a essere generosi in fatto di tempo e attenzioni.
La Saggezza ci mostra il modo per fare l'azione giusta per il giusto risultato, per comprendere i problemi dei figli e riconoscere i nostri errori imparando la lezione.
Il Coraggio ci aiuta a resistere quando le cose vanno male, a lasciar stare i figli quando è necessario e a osare cambiamenti positivi, anche quando sarebbe più semplice fare altrimenti.

Ispirate dalla dottrina del saggio cinese Confucio (VI sec. a.C.), le lezioni di Shirley Yuen danno dei consigli educativi efficaci, ma contengono anche un messaggio molto importante: se agiamo con virtù, possiamo influire sulla vita di chi ci circonda, compresi i nostri figli.


L'Arte di essere Genitori  Shirley Yuen   Hermes Edizioni
 
L'Arte di essere Genitori
Gli insegnamenti di Confucio

Shirley Yuen






CATEGORIE LIBRI