Comunicare la bellezza e il benessere

La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

 
-15%
Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
  • 21,17 invece di € 24,90 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico “benessere”.
Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell’equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d’onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell’area della Salute.
Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty&Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche.
Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.

Argomenti principali:
- estetica, cosmetica, bellezza, salute, benessere, autostima: una visione d'insieme
- l'evoluzione storica della bellezza nei secoli: dalla preistoria al terzo millennio
- antropologia e psicologia della bellezza: dal significato estetico del corpo al comportamento sociale
- cosmeceutici, neurocosmetici, fitocosmetici, ecobiocosmetici, nutricosmetici, etnocosmetici: uno sguardo alle nuove tendenze di mercato
- polisensibiità e marketing esperienziale: i sensi come strumenti di apprendimento e vendita
- sicurezza, efficacia e gradevolezza: il significato della qualità
- la comunicazione nel Beaty&Wellness: storia e nuovi orientamenti sociali e d'impresa
- la promozione della salute nella ricerca della bellezza


Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
 
Comunicare la bellezza e il benessere
La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Andrea Bovero, Maria Teresa Ascioti






CATEGORIE LIBRI


acquistali con sconto del 15%
La Salute dell'Intestino - Il Colon  Norman Walker   Macro Edizioni

1. (+3)

Norman Walker

7,57 € 8,90 €

La via della leggerezza  Franco Berrino Daniel Lumera  Mondadori

2. (-1)

Franco Berrino, Daniel Lumera

17,00 € 20,00 €

Le Vaccinazioni Pediatriche  Roberto Gava   Salus Infirmorum

3. (--)

Roberto Gava

33,92 € 39,90 €

Bambini digitali  Mena Senatore   Il Leone Verde

4. (+5)

Mena Senatore

11,90 € 14,00 €

I messaggi nascosti negli esami di laboratorio  Paola Baiguini   Nuova Ipsa Editore

5. (-5)

Paola Baiguini

21,25 € 25,00 €

I poteri curativi della Vitamina D  Soram Khalsa   Macro Edizioni

6. (-4)

Soram Khalsa

7,57 € 8,90 €

Bambini Sani Oggi  Roberto Gava   Salus Infirmorum

7. (+3)

Roberto Gava

14,37 € 16,90 €

Leggere prima dei 3 anni  Glenn Doman Janet Doman  Red Edizioni

8. (-1)

Glenn Doman, Janet Doman

11,90 € 14,00 €

Il Tradimento di Ippocrate  Domenico Mastrangelo   Salus Infirmorum

9. (-3)

Domenico Mastrangelo

11,05 € 13,00 €

La Dieta della Pancia  Serena Missori Alessandro Gelli  Lswr

10. (+6)

Serena Missori, Alessandro Gelli

16,07 € 18,90 €


Tutti gli altri titoli...