Comunicare la bellezza e il benessere

La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Momentaneamente
non disponibile


-5%
Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
  • 23,66 invece di € 24,90 Sconto del 5%



torna suDescrizione

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico “benessere”.
Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell’equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d’onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell’area della Salute.
Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty&Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche.
Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.

Argomenti principali:
- estetica, cosmetica, bellezza, salute, benessere, autostima: una visione d'insieme
- l'evoluzione storica della bellezza nei secoli: dalla preistoria al terzo millennio
- antropologia e psicologia della bellezza: dal significato estetico del corpo al comportamento sociale
- cosmeceutici, neurocosmetici, fitocosmetici, ecobiocosmetici, nutricosmetici, etnocosmetici: uno sguardo alle nuove tendenze di mercato
- polisensibiità e marketing esperienziale: i sensi come strumenti di apprendimento e vendita
- sicurezza, efficacia e gradevolezza: il significato della qualità
- la comunicazione nel Beaty&Wellness: storia e nuovi orientamenti sociali e d'impresa
- la promozione della salute nella ricerca della bellezza


Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove

Momentaneamente
non disponibile


Comunicare la bellezza e il benessere
La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Andrea Bovero, Maria Teresa Ascioti






CATEGORIE LIBRI


acquistali con sconto del 5%
L'importanza della Vitamina C  Roberto Gava   Salus Infirmorum

1. (--)

Roberto Gava

14,16 € 14,90 €

La fine della malattia  David B. Agus   Tecniche Nuove

2. (-2)

David B. Agus

28,41 € 29,90 €

Antivirali Naturali. Guida Completa  Stephen Harrod Buhner   Macro Edizioni

3. (-1)

Stephen Harrod Buhner

26,13 € 27,50 €

Le Vaccinazioni Pediatriche  Roberto Gava   Salus Infirmorum

4. (-1)

Roberto Gava

37,91 € 39,90 €

Il Giallo del Coronavirus  Sonia Savioli   Arianna Editrice

5. (+8)

Sonia Savioli

17,67 € 18,60 €

Forte come l'acqua  Filippo Ongaro   Sperling & Kupfer

6. (-6)

Filippo Ongaro

15,20 € 16,00 €

L'Alimentazione che può prevenire e curare le nostre malattie  Roberto Gava   Salus Infirmorum

7. (--)

Roberto Gava

16,06 € 16,90 €

L'autostima del mio bambino  Caroline Jambon   Red Edizioni

8. (-2)

Caroline Jambon

13,30 € 14,00 €

La Sindrome Influenzale in Bambini e Adulti  Roberto Gava   Salus Infirmorum

9. (-4)

Roberto Gava

9,50 € 10,00 €

I poteri curativi della Vitamina D  Soram Khalsa   Macro Edizioni

10. (-6)

Soram Khalsa

11,88 € 12,50 €


Tutti gli altri titoli...