Comunicare la bellezza e il benessere

La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

 
-5%
Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
  • 23,66 invece di € 24,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico “benessere”.
Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell’equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d’onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell’area della Salute.
Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty&Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche.
Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.

Argomenti principali:
- estetica, cosmetica, bellezza, salute, benessere, autostima: una visione d'insieme
- l'evoluzione storica della bellezza nei secoli: dalla preistoria al terzo millennio
- antropologia e psicologia della bellezza: dal significato estetico del corpo al comportamento sociale
- cosmeceutici, neurocosmetici, fitocosmetici, ecobiocosmetici, nutricosmetici, etnocosmetici: uno sguardo alle nuove tendenze di mercato
- polisensibiità e marketing esperienziale: i sensi come strumenti di apprendimento e vendita
- sicurezza, efficacia e gradevolezza: il significato della qualità
- la comunicazione nel Beaty&Wellness: storia e nuovi orientamenti sociali e d'impresa
- la promozione della salute nella ricerca della bellezza


Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
 
Comunicare la bellezza e il benessere
La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Andrea Bovero, Maria Teresa Ascioti






CATEGORIE LIBRI


acquistali con sconto del 5%
L'Omeopatia per la Cura delle Piante  Christiane Maute   Narayana Verlag

1. (--)

Christiane Maute

22,80 € 24,00 €

Si può guarire  Pietro Mozzi   Mogliazze

2. (--)

Pietro Mozzi

19,00 € 20,00 €

Le Vaccinazioni Pediatriche  Roberto Gava   Salus Infirmorum

3. (--)

Roberto Gava

37,91 € 39,90 €

Il cibo della saggezza  Franco Berrino Marco Montagnani  Mondadori

4. (--)

Franco Berrino, Marco Montagnani

18,05 € 19,00 €

Vaccini: si o no?  Stefano Montanari Antonietta M. Gatti  Macro Edizioni

5. (+4)

Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

10,93 € 11,50 €

Bambini Sani Oggi  Roberto Gava   Salus Infirmorum

6. (-1)

Roberto Gava

16,06 € 16,90 €

La Sindrome Influenzale in Bambini e Adulti  Roberto Gava   Salus Infirmorum

7. (-1)

Roberto Gava

9,50 € 10,00 €

Come trovare il rimedio omeopatico  Margaret Tyler   Salus Infirmorum

8. (-1)

Margaret Tyler

5,61 € 5,90 €

La Vita Interiore di Samuel Hahnemann  Roger Larnaudie   Salus Infirmorum

9. (+17)

Roger Larnaudie

18,05 € 19,00 €

Le Falsità sull'AIDS  Domenico Mastrangelo   Salus Infirmorum

10. (+10)

Domenico Mastrangelo

14,16 € 14,90 €


Tutti gli altri titoli...