Comunicare la bellezza e il benessere

La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

 
-15%
Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
  • 21,17 invece di € 24,90 Sconto del 15%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico “benessere”.
Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell’equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d’onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell’area della Salute.
Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty&Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche.
Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.

Argomenti principali:
- estetica, cosmetica, bellezza, salute, benessere, autostima: una visione d'insieme
- l'evoluzione storica della bellezza nei secoli: dalla preistoria al terzo millennio
- antropologia e psicologia della bellezza: dal significato estetico del corpo al comportamento sociale
- cosmeceutici, neurocosmetici, fitocosmetici, ecobiocosmetici, nutricosmetici, etnocosmetici: uno sguardo alle nuove tendenze di mercato
- polisensibiità e marketing esperienziale: i sensi come strumenti di apprendimento e vendita
- sicurezza, efficacia e gradevolezza: il significato della qualità
- la comunicazione nel Beaty&Wellness: storia e nuovi orientamenti sociali e d'impresa
- la promozione della salute nella ricerca della bellezza


Comunicare la bellezza e il benessere  Andrea Bovero Maria Teresa Ascioti  Tecniche Nuove
 
Comunicare la bellezza e il benessere
La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Andrea Bovero, Maria Teresa Ascioti






CATEGORIE LIBRI


acquistali con sconto del 15%
La dieta anti-ansia  Ali Miller   TRE60

1. (+1)

Ali Miller

14,37 € 16,90 €

111 trucchi per farsi ascoltare senza perdere la calma!  Isabelle Leclerc   Red Edizioni

2. (+2)

Isabelle Leclerc

10,20 € 12,00 €

Le Vaccinazioni Pediatriche  Roberto Gava   Salus Infirmorum

3. (--)

Roberto Gava

33,92 € 39,90 €

PSOAS - Il Mio Muscolo più Importante  Jo Ann Staugaard-Jones   Macro Edizioni

4. (+4)

Jo Ann Staugaard-Jones

16,58 € 19,50 €

L'Anima dei Rimedi (Copertina rovinata)  Rajan Sankaran   Salus Infirmorum

5. (+11)

Rajan Sankaran

15,50 € 31,00 €

La longevità inizia da bambini  Valter Longo   Vallardi Editore

6. (--)

Valter Longo

14,37 € 16,90 €

La Sindrome Influenzale in Bambini e Adulti  Roberto Gava   Salus Infirmorum

7. (--)

Roberto Gava

8,50 € 10,00 €

Il Metodo Ongaro  Filippo Ongaro   Sperling & Kupfer

8. (+3)

Filippo Ongaro

13,60 € 16,00 €

Influenza e Omeopatia  Vincenzo Mengano   Salus Infirmorum

9. (-9)

Vincenzo Mengano

9,00 € 15,00 €

Mio figlio odia la scuola!  Julien Masson   Red Edizioni

10. (--)

Julien Masson

11,05 € 13,00 €


Tutti gli altri titoli...