Il calcio a misura dei ragazzi - vol. 1

Sviluppare l’intelligenza di gioco fino a 9 anni

 
Il calcio a misura dei ragazzi - vol. 1  Horst Wein   Edizioni Mediterranee
  • 24,90
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Pianificare un allenamento di calcio è come preparare un viaggio: bisogna disporre di una carta geografica o di un programma per individuare gli obiettivi e per non perdere tempo ed energie.

Il tema centrale di questo studio del professor Horst Wein nasce dalla necessità di modificare i modelli improvvisati dell’insegnamento classico del calcio, sostituendoli con un sistema di allenamento e di competizioni che si adattino al ragazzo (e non il contrario), modelli capaci di guidare e consigliare concretamente i tecnici che operano nei Centri di Avviamento allo Sport e nelle Società Sportive.

Per ogni categoria di calcio giovanile, Wein descrive dettagliatamente in 5 livelli formativi (secondo le diverse età) tutte le attività da realizzare.

Grazie al suo programma stimolante ed efficace ogni ragazzo sarà capace di giocare e divertirsi praticando il calcio.

Così, dopo aver applicato per qualche anno “alla lettera” il metodo naturale, globale e graduale di Horst Wein, il tecnico raggiungerà il suo obiettivo finale: rendere capaci i SUOI giovani giocatori di migliori risultati.

Attualmente, già in vari paesi del mondo si applica il modello ideato in Italia da Horst Wein e da lui perfezionato in Spagna.


Il calcio a misura dei ragazzi - vol. 1  Horst Wein   Edizioni Mediterranee
 
Il calcio a misura dei ragazzi - vol. 1
Sviluppare l’intelligenza di gioco fino a 9 anni

Horst Wein






CATEGORIE LIBRI