Coltivare l'Intelligenza Emotiva

Come educare all'ecologia

Momentaneamente
non disponibile


-15%
Coltivare l'Intelligenza Emotiva  Daniel Goleman Lisa Bennet Zenobia Barlow Tlon
  • 12,67 invece di € 14,90 Sconto del 15%



torna suDescrizione

Un nuovo rapporto con la natura non può non prescindere da una ridefinizione del concetto di educazione ecologica.

In questo libro, Daniel Goleman e i suoi collaboratori raccontano le storie di attivisti, educatori e pionieri che tracciano per noi la via verso una nuova sostenibilità educativa attraverso l'utilizzo dell'empatia per ogni altra forme di vita, la responsabilità delle nostre azioni e lo sviluppo dell'intelligenza emotiva, sociale ed ecologica che tutti possediamo.

L'idea di base è questa: nel momento di instabilità di un sistema − a scuola, in una nazione o nella biosfera − c'è sempre la possibilità di una svolta verso nuove forme e modi di pensiero e azione.

In questi tempi di instabilità − nelle nostre scuole, nella nostra nazione e nella nostra biosfera − questo libro riflette la nostra convinzione che gli educatori siano idealmente situati alla guida di questa svolta verso una rinnovata sensibilità ecologica per il XXI secolo.

 

"Se c'e un libro sull'educazione che dovrebbe leggere ogni insegnante del pianeta, èsenza dubbio Coltivare l'intelligenza emotiva!" - Laurie Lane-Zucker, direttrice della Orion Society e fondatrice di Hotfrog

"I mondi del pensiero e dell'azione sono stati radicalmente cambiati dal delincarsi delle intelligenze sociali, emozionali ed ecologiche. In questo libro pionieristico, Daniel Goleman e i suoi collaboratori dimostrano, in maniera vivida e convincente, come l'educazione può essere trasformata attraverso una sintesi di queste intelligenze." - Howard Gardner, professore della Harvard University e ideatore della teoria delle intelligenze multiple


Coltivare l'Intelligenza Emotiva  Daniel Goleman Lisa Bennet Zenobia Barlow Tlon

Momentaneamente
non disponibile


Coltivare l'Intelligenza Emotiva
Come educare all'ecologia

Daniel Goleman, Lisa Bennet, Zenobia Barlow






CATEGORIE LIBRI