Cucina turca, armena e curda

Oltre 120 ricette

 
-5%
Cucina turca, armena e curda  Carla Coco   Sonda Edizioni
  • 8,55 invece di € 9,00 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Turchi, armeni e curdi convivono da molti secoli in Asia Minore. Non hanno in comune né l’etnia, né la lingua, né la religione, ma sono stati a lungo legati dall’appartenenza a un’unica formazione politica: l’impero ottomano.

Uno stato immenso per estensione geografica e risorse economiche dalla cui dissoluzione, dopo secoli di pacifica convivenza, sono nati all’inizio del Novecento, gli stati nazionali, oltre che terribili contrasti tra le etnie.

Un caleidoscopio di colori e di profumi in cui coesistono diverse cucine perché ogni etnia ha potuto vivere secondo i propri usi e costumi: i piatti turchi del mondo islamico, il gusto marinaro greco bizantino, la tradizione cristiana del popolo armeno, i costumi legati alla pastorizia dei curdi, gli eclettici segmenti del mondo ebraico che convivono in un sorprendente melting pot culinario.

Oltre 120 ricette della cucina curda, armena e turca arricchite da aneddoti, notizie su ingredienti, usi e costumi, alla piacevole scoperta di piatti e metodi di cottura insoliti, accanto ad altri che ci ricordano quelli della nostra tradizione gastronomica.


Cucina turca, armena e curda  Carla Coco   Sonda Edizioni
 
Cucina turca, armena e curda
Oltre 120 ricette

Carla Coco






CATEGORIE LIBRI