Esercizi per i glutei, cosce e fianchi

 
Esercizi per i glutei, cosce e fianchi  Mario Mangano   Edizioni Mediterranee
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Il problema dell’eccessivo ingrossamento della regione glutea in conseguenza dell’accumulo degli strati adiposi può riguardare tanto gli uomini che le donne, ma generalmente sono queste ultime ad apparire, per predisposizione naturale, più sensibili ad esso.

Come tutti i muscoli, i glutei, se non costantemente coinvolti in attività adeguate, possono perdere il loro tono, divenendo zone di deposito di grassi, i quali costituiscono una vera e propria riserva di energia. In mancanza di movimenti, però, tale accumulo tende ad aumentare e, infiltrandosi tra i fasci muscolari, può creare problemi sia estetici che fisiologici.

Per ovviare a tale problema, l’autore propone una serie di interventi combinati, non impegnativi ma della massima efficacia:
1. Una blanda attività di tipo strettamente aerobico.
2. Una corretta alimentazione, con ridotto quantitativo di grassi.
3. Specifici esercizi idonei a far dimagrire e rassodare allo stesso tempo la regione interessata.

Seguendo il semplice metodo e gli esercizi progressivi qui proposti, la cellulite può essere evitata, prevenuta e curata, soprattutto nelle sue forme iniziali. Inoltre, una piacevole attività aerobica contribuirà a riattivare la circolazione (arteriosa, venosa e Iinfatica) con un conseguente decongestionamento e una normalizzazione della zona cellulitica, con risultati pratici sorprendenti.


Esercizi per i glutei, cosce e fianchi  Mario Mangano   Edizioni Mediterranee
 
Esercizi per i glutei, cosce e fianchi

Mario Mangano






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