I fermenti lattici

Riequilibrio intestinale e benessere quotidiano

 
I fermenti lattici  Bruno Brigo   Tecniche Nuove
  • 3,90
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

La flora intestinale è un sistema biologico complesso formato da miliardi di microrganismi in equilibrio tra di loro che forma un rivestimento della mucosa intestinale, dove svolge una funzione protettiva nei confronti dei germi patogeni, assicura la regolarità intestinale, favorisce l’assorbimento di nutrienti, rinforza le funzioni difensive del sistema immunitario, contribuendo in maniera determinante alla salute dell’intestino e dell’intero organismo.

Ogni alterazione di tale equilibrio determinata dal prevalere di alcuni batteri su altri modifica la flora intestinale e provoca la comparsa di numerosi disturbi. Tale condizione è nota come ‘disbiosi’ intestinale e riveste un ruolo così importante da essere considerata la ‘madre di tutte le malattie’. Per correggere tale alterazione è indicato un programma generale di riequilibrio e l’uso dei fermenti lattici per ristabilire una flora intestinale normale e recuperare l’equilibrio dell’ecosistema intestinale.

Il testo definisce nella prima parte la natura e il ruolo della flora intestinale, descrive nella seconda parte sintomi, segni ed accertamenti per il check-up della digestione e dell’assorbimento, considera nella terza parte le manifestazioni della disbiosi intestinale, analizzando nel capitolo conclusivo le caratteristiche, le indicazioni e le modalità corrette di assunzione dei fermenti lattici per ristabilire il riequilibrio intestinale ed il benessere generale.


I fermenti lattici  Bruno Brigo   Tecniche Nuove
 
I fermenti lattici
Riequilibrio intestinale e benessere quotidiano

Bruno Brigo






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...