Fitness con il tuo cane

Un programma sportivo 'a 6 zampe' per allenarsi e divertirsi insieme al proprio cane

 
Fitness con il tuo cane  Hester M. Eich   Red Edizioni
  • 14,00
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Come conferma una ricerca dell'Università di Miami, gli animali sono un vero toccasana per il benessere dei loro proprietari.

La loro presenza e l'affetto che trasmettono danno serenità e gioia: è scientificamente provato infatti che, quando si gioca con il proprio cane, salgono i livelli delle endorfine, gli ormoni della felicità. Ma a migliorare è anche la forma fisica perché, come hanno scoperto i ricercatori della Michigan State University, chi possiede un cane in media passeggia ogni giorno per almeno mezz'ora, con grandi vantaggi per la salute.

Dal punto di vista puramente psicologico, inoltre, il pensiero di dedicarsi allo sport durante una piacevole pausa con il cane aiuta a mantenere i buoni propositi, anche perché il cane ripone nel padrone le sue speranze di un'uscita. Se non con le buone, con le cattive: si dovrà pur portarlo fuori, anche se non avete voglia di correre! Insomma, uscire con il cane fa bene.

Ma la novità è che si può anche approfittarne per fare un vero e proprio allenamento. Questo libro propone proprio questo: un allenamento che comprende corsa, esercizi per addominali, dorsali, tricipiti e bicipiti... per voi e per il vostro cane. Un allenamento che può essere svolto un po' in tutti gli ambienti, sia che si vive in campagna ma anche se si vive in città.

Il tutto con semplici spiegazioni e belle fotografie a colori.


Fitness con il tuo cane  Hester M. Eich   Red Edizioni
 
Fitness con il tuo cane
Un programma sportivo 'a 6 zampe' per allenarsi e divertirsi insieme al proprio cane

Hester M. Eich






CATEGORIE LIBRI