Il miracolo della medicina rigenerativa

Come invertire il processo d'invecchiamento in modo naturale

 
Il miracolo della medicina rigenerativa  Elisa Lottor   Edizioni il Punto d'Incontro
  • 15,90
  • Disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi



torna suDescrizione

Molte malattie e molti sintomi dell'invecchiamento sono il risultato di un'infiammazione generale, causata da cattiva alimentazione e da una carenza di sostanze nutritive fondamentali.

Sfruttando i più recenti progressi della medicina, che si concentrano sulle capacità rigenerative del corpo anziché sulla gestione dei sintomi, Elisa Lottor spiega come ognuno di noi può attivare le capacità di autoguarigione del corpo, prevenire le malattie e invertire il processo d'invecchiamento, per vivere più a lungo e più sani.

- Quali sono i modi migliori per disintossicarsi?
- Come ripristinare l'ottimale equilibrio della flora batterica?
- Quali sono le proprietà rigenerative di erbe adattogene e nutraceutici?
- L'epigenetica e le terapie con cellule staminali per la rigenerazione di organi e articolazioni
- I telomeri del DNA: allungarli per rimanere giovani
- Il potere curativo della medicina energetica
- L'importanza dell'equilibrio ormonale
- Alimenti da evitare e alimenti da preferire


INDICE DEL LIBRO
INTRODUZIONE di Judi Goldstone
INTRODUZIONE - LA PROSSIMA FRONTIERA
PARTE PRIMA - COSA C'È CHE NON VA?
1. INFIAMMAZIONE
2. IL CIBO È LA MEDICINA MIGLIORE
PARTE SECONDA - IL TUO CORPO, LA TUA VITA
3. UNA SENSAZIONE DI PANCIA
4. DISINTOSSICARE GLI ORGANI
5. DISTENDERE LA PELLE
6. IL SONNO
7. RICORDARSI DEL CERVELLO
8. IL LEGAME MENTE-CORPO
PARTE TERZA - LA RICERCA DI UNA SOLUZIONE INTEGRARE LE NECESSITÀ QUOTIDIANE
10. ADATTOGENI
11. ORMONI
12. MEDICINA ENERGETICA
13. CELLULE STAMINALI
14. EPIGENETICA
15. TERAPIE RIGENERATIVE D'AVANGUARDIA 
PARTE QUARTA - PRENDERE IL CONTROLLO DELLA PROPRIA VITA
16. LA VIA DEL RECUPERO
17. RICETTE RIGENERATIVE
18. ESERCIZIO E MOVIMENTO
19. TUTTE LE RISORSE CHE VI SERVONO A PORTATA DI MANO
Risorse per il benessere


Il miracolo della medicina rigenerativa  Elisa Lottor   Edizioni il Punto d'Incontro
 
Il miracolo della medicina rigenerativa
Come invertire il processo d'invecchiamento in modo naturale

Elisa Lottor



torna suIntroduzione

L'opportunità di vivere una vita lunga e in salute oggi è molto diversa di quanto non fosse nelle precedenti generazioni. È davvero possibile ed è una scelta che potete fare. Cosa serve per raggiungere una perfetta forma fisica e mentale e conservarla per tutta la vita? Quali decisioni puoi prendere oggi per godere di una lunga vita di salute, energia, entusiasmo sentendoti meravigliosamente? Il miracolo della medicina rigenerativa della dott.ssa Elisa Lottor offre tutte le risposte nonché una strategia per metterle in pratica al meglio. Gli affascinanti, originali concetti di questo libro sono presentati in modo così persuasivo e concreto che ne fanno una lettura imprescindibile per chiunque voglia mantenere il controllo del proprio destino. Cominciate subito e approfittate di questo libro notevole, che è all'avanguardia nel campo della scienza, tecnologia e medicina dell'allungamento della vita, della rigenerazione e della prevenzione delle malattie.
Nelle giuste condizioni, il corpo ha la capacità di guarire e rigenerare se stesso. Con l'invecchiamento è possibile riconquistare o migliorare la salute e la vitalità. Inoltre, conoscere ciò che è già disponibile, o è all'orizzonte, nel campo della medicina, della scienza e tecnologia è necessario per compiere scelte consapevoli per salute e benessere ottimali. Le scoperte scientifiche che migliorano la durata e la qualità della vita sono continue ma possono rivelarsi difficili da integrare nel proprio stile di vita.
La dott.ssa Lottor è coinvolta fin dal principio nel settore all'avanguardia e in rapidissima crescita della medicina preventiva/rigenerativa/ antinvecchiamento. Non resta che leggere il suo libro e usare le strategie che presenta. Ha costruito questa potente risorsa combinando le scoperte della ricerca scientifica con i suoi quarant'anni di esperienza clinica e i feedback dei suoi pazienti. Il miracolo della medicina rigenerativa è la più esaustiva valutazione dei progressi e dei trend d'avanguardia nella diagnosi, trattamento, prevenzione e remissione della malattia che abbia mai letto. Credo che questo sia l'unico libro da leggere per conseguire la conoscenza e l'autonomia necessarie al fine di compiere scelte sagge per la vostra salute e longevità.
Accanto alle informazioni esposte, la dott.ssa Lottor presenta numerosi consigli pratici validati scientificamente che si possono adottare subito per prevenire, contrastare e curare la degenerazione fisica. Solo con queste incredibili informazioni innovative sarete in grado di fare scelte consapevoli per riconquistare, migliorare e/o mantenere la salute e l'apice della condizione fisica e mentale.
La mia storia personale, che è anche quella della maggioranza dei miei pazienti, illustra perché sia fondamentale occuparsi della propria salute, imparare più che si può, e compiere le scelte giuste ora. Tra i cinquanta e i sessant'anni mi sembrava che il mio corpo andasse rapidamente deteriorandosi. Non avevo energia, ero depressa, avevo perso l'entusiasmo per la vita, non riuscivo a concentrarmi, ed ero appena in grado di lavorare. Non riuscivo a immaginare che quella fosse la vita come doveva essere: a cinquant'anni finisce tutto? Non sapevo dove cercare aiuto o trovare informazioni su ciò che mi stava succedendo. Diversi professionisti medici mi dissero che si trattava solo del naturale processo d'invecchiamento e che non c'era nulla da fare. Rifiutando di crederlo o accettarlo, cominciai un lungo, solitario e difficile processo di apprendimento che durò diversi anni. Ciò che scoprii mi cambiò la vita. Gradualmente sono riuscita a invertire quei segnali e sintomi di “invecchiamento” e tornata al mio funzionamento fisico e mentale ottimale adottando un approccio multimodale e olistico, uno stile di vita che è ben delineato in questo libro. Se io, in quanto dirigente ospedaliera e specialista in medicina interna, posso avere una minima conoscenza di medicina avanzata, preventiva e rigenerativa, immagino che molti manchino di queste informazioni e possano trarre grande profitto apprendendo e interiorizzando i suggerimenti contenuti in questo libro. Grazie a Il miracolo della medicina rigenerativa potrete evitare la lotta che molte persone affrontano contro malattie e invecchiamento. Perciò, approfittate di questo dono prezioso che vi consentirà di prendere il controllo della vostra salute e vivere una vita lunga, felice e sana.


Il miracolo della medicina rigenerativa  Elisa Lottor   Edizioni il Punto d'Incontro
 
Il miracolo della medicina rigenerativa
Come invertire il processo d'invecchiamento in modo naturale

Elisa Lottor






CATEGORIE LIBRI