Il Viscum Album Fermentatum

 
-5%
Il Viscum Album Fermentatum  Emanuela Portalupi Nicola Frisia  Edra
  • 14,16 invece di € 14,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Nel 1917, in piena guerra mondiale e a un passo dalla Rivoluzione d'ottobre, mentre il mondo stava cambiando inesorabilmente verso una instabile e precaria modernità, in una farmacia di Zurigo nascevano i primi preparati di vischio per la malattia tumorale.

I preparati di vischio sono oggi fra le terapie oncologiche complementari più richieste in paesi come Germania e Svizzera.

Cogliendo l'occasione del centenario, questo manuale ad uso professionale ripercorre le caratteristiche, le evidenze scientifiche e le modalità pratiche d'uso dei preparati di vischio per renderle disponibili ai medici pratici di oggi, che si trovano ad affiancare il percorso della persona con cancro.

Il volume si rivolge ai medici antroposofici e non, ai medici ospedalieri come ai medici della medicina generale. Ma può rivolgersi anche ai farmacisti e agli infermieri, che vengono a trovarsi spesso in prima linea nel dare una buona informazione al paziente.

Il testo tratta gli aspetti botanici farmaceutici e clinici relativi ai preparati di vischio, inquadrati nel contesto della medicina antroposofica in oncologia e della ricerca svolta in questo campo.


Il Viscum Album Fermentatum  Emanuela Portalupi Nicola Frisia  Edra
 
Il Viscum Album Fermentatum

Emanuela Portalupi, Nicola Frisia






CATEGORIE LIBRI