La nanna è facile!

Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per garantire un sonno sereno a tutta la famiglia

 
La nanna è facile!  Giorgia Cozza Maria Francesca Agnelli  Il Leone Verde
  • 9,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

I bambini svilupperanno un attaccamento tanto più sicuro quanto più la loro richiesta di conforto e di rassicurazione verrà soddisfatta dai genitori, sia di giorno, sia di notte - Alessandra Bortolotti

Il sonno dei bambini. Ecco un argomento di grande interesse per tutti i genitori. Come gestire la nanna del bebè? Dove deve dormire il piccolo? E ancora, è normale che si svegli durante la notte? Sono tanti i dubbi legati alla gestione di questo aspetto della vita di famiglia.

La qualità del sonno del bambino e la qualità del sonno dei genitori ha importanti ricadute sul benessere psicofisico e sulla serenità di tutta la famiglia. Ecco perchè è fondamentale cercare delle soluzioni che permettano a tutti - grandi e piccoli - di riposare il meglio possibile.

E il primo passo per trovare la propria soluzioen (ricordiamo che i bimbi sono tutti diversi e così le famiglie: non esistono ricette pronte, valide per tutti!) è quello di conoscere le caratteristiche del sonno nei primi mesi e nei primi anni di vita. Questa conoscenza permette infatti di capire cosa aspettarsi dal bebè, quali comportamenti sono normali e come gestire la situazione.

In questa guida troverete informazioni scientifiche a proposito del "funzionamento" del sonno e tanti suggerimenti pratici per gestire la fase dell'addormentamento, i risvegli notturni e... la stanchezza di mamma e papà!


La nanna è facile!  Giorgia Cozza Maria Francesca Agnelli  Il Leone Verde
 
La nanna è facile!
Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per garantire un sonno sereno a tutta la famiglia

Giorgia Cozza, Maria Francesca Agnelli






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...