La Salute dalla Farmacia del Signore

Consigli ed esperienze con le erbe medicinali

 
La Salute dalla Farmacia del Signore  Maria Treben   Athesia Edizioni
  • 14,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

In un momento in cui la maggior parte dell'umanità va sempre più allontanandosi dalla vita naturale ed in cui essa è minacciata da gravi malattie dovute all'erroneo atteggiamento spirituale, dovremmo riscoprire quelle nostre erbe medicamentose che il Signore ci ha donato per sua bontà sin dai tempi più remoti. Il parroco Kneipp non faceva che ripetere nei suoi libri “che per ogni malattia cresce un'erbetta”.

Ognuno di noi ha quindi la possibilità di provvedere alla buona cura della propria salute raccogliendo per tempo piante ed erbe medicinali dalla “Farmacia del Signore”, bevendone le tisane, usandone gli estratti per linimenti, impacchi o additivi al bagno. Le cure fatte seguendo con precisione le rispettive raccomandazioni non potranno mai nuocere a nessuno. Ove non diano alcuno o solo scarso sollievo ed aiuto è probabile che nell'ambiente domestico o di lavoro del malato esistano delle zone geopatiche di disturbo.

Quando però si fosse seriamente indisposti, con febbre o altri sintomi evidenti di malattia, è indispensabile consultare tempestivamente il medico affinché stabilisca la diagnosi e controlli scrupolosamente il decorso di una malattia ed il processo di guarigione.

Da molti anni seguo simposi e congressi di medicina, i cui risultati vengono anche pubblicati nei quotidiani. Numerosi medici, con senso di responsabilità, mettono in guardia dal consumo esagerato di pillole e compresse. In particolare viene ripetuto sempre più spesso l'avvertimento circa la potenziale pericolosità degli analgesici. Un'infinità di persone li prende senza il controllo da parte del medico, causando in tal modo dei gravi danni organici.

È mio desiderio rendere accessibile alle persone malate il potere e l'effetto curativo di piante importanti e le esperienze degli ultimi due anni e mezzo dalla pubblicazione del libro “Salute dalla Farmacia del Signore” e dare loro una mano nel recupero della salute. È un'esperienza straordinaria per un esser umano trovare una via di uscita dalla disperazione della malattia, servendosi delle proprie forze e della propria volontà, grazie alle nostre erbe medicamentose, aiuto divino. Il merito personale di riconquistare la salute innalza la dignità umana a tal punto da consentire al malato di uscire dalla morsa dell'infermità.

Vi sono dei casi che dimostrano l'enorme importanza dell'ingestione di grandi quantitativi giornalieri di tisana nelle malattie, dall'apparenza inguaribili, che portano aiuto persino nei casi di malattie maligne.

È mio desiderio in questo libro, non solo indicare agli uomini le erbe medicinali ed i loro poteri, ma anche l'onnipotenza del Signore, nelle cui mani è la nostra vita, e che la determina.

Infine vorrei sottolineare che mi sono sforzata in tutti i modi di coinvolgere tutte le mie ulteriori esperienze nel libro aggiornato, per offrirle all'utilità degli uomini. All'argomento ampiamente trattato, unisco una preghiera: non telefonatemi, non scrivetemi! Quale non-guaritrice non ricevo neanche visitatori. Il precisissimo glossario vi porterà sulla giusta via per impiegare le erbe giuste.

Grieskirchen, maggio 1980

MARIA TREBEN


La Salute dalla Farmacia del Signore  Maria Treben   Athesia Edizioni
 
La Salute dalla Farmacia del Signore
Consigli ed esperienze con le erbe medicinali

Maria Treben






CATEGORIE LIBRI