Travaglio e parto senza paura

Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali

Travaglio e parto senza paura  Emanuela Rocca   Il Leone Verde




LIBRO CARTACEO
 
  • 13,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
  • ANNO STAMPA: Agosto 2013
  • EAN: 9788865800621
EBOOK
  Formato: epub
 
  • 6,49
  • FORMATI DISPONIBILI: EPUB: 1.0MB
  • EAN: 9788865801086
torna suDescrizione

INDICE: Il dolore del travaglio: dove origina? - Il dolore del parto: dove origina? - Come cambiano l'intensità, la durata e la frequenza delle contrazioni durante le fasi del travaglio - Il dolore ha uno scopo? - L'analgesia epidurale - L'analgesia alternativa (la danza e l'uso di posizioni particolari, il tocco e il massaggio, l'aromaterapia, lo shiatsu, l'agopuntura, la moxa, la riflessologia, il t.e.n.s, il rilassamento e la respirazione, le visualizzazioni, l'ipnosi e l'autoipnosi, lo yoga, la musica, il canto e l'uso della voce, l'acqua, nutrizione e idratazione, l'omeopatia, i fiori di bach) - Parole di neomamme


L'attesa è un momento magico, sembra che il tempo si fermi e che una bolla di sapone ci avvolga e ci tenga sospese insieme al nostro bambino in una dimensione parallela.

Il nostro corpo lavora incessantemente durante nove mesi per nutrire e crescere al meglio il bambino, la nostra mente lo culla, lo accarezza, si proietta in avanti nel tempo immaginandolo e sognando il momento dell'incontro...

Per molte future mamme la prospettiva del dolore che accompagna la nascita è però fonte di preoccupazione, ansia e paura, sentimenti che vanno a incrinare quel senso di leggerezza e serenità che accompagna la gravidanza.

Certo, si può sempre ricorrere all'analgesia epidurale... ma occorre tener presente che si tratta di una intervento medico, e in quanto tale non privo di rischi e possibili effetti collaterali, seppur poco frequenti. L'analgesia epidurale è utile in alcuni casi, ma esistono moltissimi metodi alternativi che possono aiutare una donna a gestire il dolore e a partorire con le proprie forze e i prori mezzi.

Questo libro vi condurrà attraverso i meccanismi che provocano il dolore del parto e a tutte le possibilità che noi donne e mamme di oggi abbiamo a disposizione per viverlo e gestirlo nel rispetto della naturalità dell'evento e del benessere, nostro e del bambino.


Travaglio e parto senza paura  Emanuela Rocca   Il Leone Verde
 
Travaglio e parto senza paura
Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali

Emanuela Rocca






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...