Vegan in forma

Ricette vegane e senza colesterolo per un corpo nuovo e sano

 
  • 29,90
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Negli ultimi due anni Attila Hildmann ha rivoluzionato la cucina e il mercato tedesco dei libri di ricette, il secondo al mondo dopo quello statunitense. La sua trasformazione da “pigro ragazzo cicciottello ad atleta modello in perfetta forma fisica” (come ha detto di se stesso), motivata dalla morte precoce del padre correlata all’alimentazione, ha stimolato molte persone a seguire il suo esempio.

Le ricette di Attila Hildmann sono una fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno sempre voluto fare qualcosa per la propria salute, ma non sono mai riusciti ad andare fino in fondo.

Seguendo la Sfida dei 30 giorni di Attila Hildmann, i primi 100 volontari hanno perso in media quasi 5 kg a testa.

Per la prima volta nella propria vita, queste persone hanno seguito per un mese una dieta senza additivi chimici, prodotti animali e cibi calorici a base di amido. Al contrario, hanno mangiato prodotti sani e naturali e supercibi deliziosi, e hanno integrato un programma di allenamento a scelta.

Con Vegan in forma, tutti hanno la possibilità di resettare completamente il proprio corpo e la propria mente in soli 30 giorni, approfittando dei vantaggi unici offerti da una dieta completamente vegetale.


INDICE DEL LIBRO
VEGAN IN FORMA
Per perdere peso e stare in salute bisogna partire dalla testa
Quanto dura può essere? 30 giorni non sono così lunghi!
Il turbo vegetale. Come cambierà la vostra vita in pochi giorni
Siate sospettosi. Dietro a ogni dieta c'è qualcuno che guadagna
Perché una dieta riuscita che fa perdere peso non dovrebbe far morire di fame

LA SFIDA
Una vacanza di 30 giorni per il vostro corpo
Perché 30 giorni senza farina bianca
Perché fare a meno dello zucchero non è una rinuncia
Quali disturbi possono scomparire in soli 30 giorni
Tutto ciò che al vostro corpo non mancherà affatto per 30 giorni
Quali “supercibi” possono fare al caso vostro

NON AVETE BISOGNO DI NIENT'ALTRO!
Ben preparati dall'inizio
Partenza veloce

RICETTE
Uscite dal letto. Ricette per la mattina
In forma fuori casa. Ricette per il mezzogiorno e la sera
Tra i pasti. Ricette per gli snack
Note di dolcezza. Ricette per le ricompense
Ottimi drink. Ricette per le bevande

NEI RISTORANTI
Quando dovete arrangiarvi con ciò che è disponibile nei ristoranti

SI PARTE
Stabilite i vostri obiettivi. Dovete sapere cosa volete!
Volete perdere peso?
Volete rimettervi in forma o mettere su muscoli?
Corso di allenamento
Dieta e spesa. Regole per i 30 giorni

MOTIVAZIONE
Ecco come farete a perdere peso: non discutete con voi stessi!
Non sprecate la vostra vita! Il tempo è prezioso. Imparate a pensare attivamente anziché passivamente.
Più di una dieta
Poveri animali, poveri esseri umani
La vita è un gioco: devi solo premere “play”!

STORIE DI SUCCESSO
Mal comune, mezzo gaudio: è più facile in gruppo.
Ogni persona è importante!
La sfida sul web. Comunità e negozi vegan online


Vegan in forma  Attila Hildmann   Lswr
 
Vegan in forma
Ricette vegane e senza colesterolo per un corpo nuovo e sano

Attila Hildmann



torna suPer perdere peso e restare in salute bisogna partire dalla testa

Siamo tutti nati in un sistema in cui sembra normale che molti siano in sovrappeso o soffrano di malattie correlate alla dieta. E ci sembra normale avere qualche chilo in più, anche se non ci sentiamo a nostro agio con i nostri corpi.

Per quanto mi riguarda, ero finalmente arrivato al punto in cui non volevo più vivere nel mio corpo sovrappeso. Mi chiedevo cosa ci fosse in me di diverso rispetto ai modelli delle riviste di fitness.

Mi chiedevo anche perché non potessi essere semplicemente in forma e attraente, come molte altre persone. E ogni volta che mi guardavo allo specchio, mi scoraggiavo perché credevo che non mi sarei mai liberato di quello strato di grasso indesiderato.

Avevo provato praticamente ogni dieta in voga in quel periodo. Gli anni passavano, e io ero ancora alla ricerca del sistema nutritivo perfetto che mi avrebbe fatto sentire sazio e magro. Le diete che seguivo erano tanto difficili quanto inutili. Ogni volta era terribile: riprendevo tutti i chili che avevo perso, che andavano tutti sui fianchi.

Finora, la mia storia sembra senza speranza. Ma in realtà, per avere successo, ognuno di noi deve cambiare il proprio approccio mentale: un semplice accordo con se stessi, che d’ora in avanti non metterete in discussione.


Vegan in forma  Attila Hildmann   Lswr
 
Vegan in forma
Ricette vegane e senza colesterolo per un corpo nuovo e sano

Attila Hildmann



torna suQuanto dura può essere? 30 giorni non sono così lunghi

A un certo punto, ho iniziato a comprendere che nella vita niente ci è dovuto. Bisogna fare qualcosa per avere un corpo sano e bello. E bisogna arrivarci in una maniera fattibile.

Vegan in forma è fattibile, il che lo rende profondamente differente da molte delle cosiddette diete.

Vegan in forma non è una dieta, ma piuttosto uno stile di vita molto sano. È semplice da seguire, dà soddisfazioni ed è delizioso. Inoltre, vi aiuterà a perdere peso. All’inizio potrebbe sembrare uno scherzo, ma il segreto sta in una dieta con pochi carboidrati e a base di vegetali. Nonostante si conosca da tempo la base scientifica di questo tipo di dieta, essa non è mai stata realizzata in modo così costante all’interno di un piano alimentare. Le due principali ragioni erano la mancanza di ricette buone e la credenza fermamente radicata che non sia possibile seguire e godersi una dieta “senza animali”.

Due dei principali miscredenti erano Stefan Raab, che presenta il programma televisivo tedesco in onda a tarda notte TV total, e Steffen Hallaschka, che fa da moderatore nel programma televisivo tedesco Stern TV. Entrambi erano meravigliati dal fatto che un piatto vegano possa essere tanto delizioso. Dopo i primi assaggi uno chef gourmet del programma, che aveva cucinato un sostanzioso piatto di carne, dovette ammettere la sconfitta quando la preferenza del pubblico andò alle alternative sane e con poche calorie.

Tutte le ricette sono state sviluppate utilizzando le più avanzate conoscenze in fatto di alimentazione e non sono state in alcun modo influenzate dall’industria alimentare. Esse sono state testate da assaggiatori e sono state perfezionate in cucina in diversi mesi, di modo che anche i dipendenti da fast food possano spendere bene i loro soldi e riescano a seguirle.

Quindi dimenticate la frustrazione per non aver ancora raggiunto i vostri obiettivi. Decidete che, a partire da domani, non accetterete alcuna disattenzione o pigrizia. Alzatevi e fate qualcosa per il vostro benessere! Dovete capire che è realmente possibile, e questa piccola decisione vi garantirà di arrivare al successo, quando smetterete di metterla in discussione. Una sola frase, una sola decisione che cambierà per sempre la vostra vita: “Lo farò per 30 giorni!”.

Nell’inserto allegato, troverete le storie reali degli Sfidanti che, grazie a Vegan in forma, hanno sviluppato una sensazione completamente nuova riguardo al loro corpo e hanno scoperto gusti alimentari inaspettati. Ma ne parleremo più tardi! Pensate di essere come uno scalpellino che sta scolpendo una statua fatta di pietra, che all’inizio ha solo una vaga idea di come apparirà la sua scultura finita. Ponete le basi del vostro corpo ideale nella vostra mente: è proprio la mente il campo di battaglia!


Vegan in forma  Attila Hildmann   Lswr
 
Vegan in forma
Ricette vegane e senza colesterolo per un corpo nuovo e sano

Attila Hildmann



torna suIl turbo vegetale. Come cambierà la vostra vita in pochi giorni

Una dieta vegana è adatta per la perdita di peso non solo perché contiene ingredienti ricchi di fibre che vi fanno sentire più sazi e di frutta e verdura che hanno una densità maggiore di sostanze nutritive, ma anche perché contiene i cosiddetti fitonutrienti e altri elementi che bruciano il grasso.

Vegan in forma è la dieta più ricca di sostanze nutritive che farà partire il turbo vegetale nel vostro corpo. In meno di due giorni, comincerete a notare cambiamenti positivi. Vi sentirete più leggeri, avrete più energie e sarete soddisfatti, e perderete facilmente i chili di grasso. Se date un’occhiata alle ultime ricerche scientifiche, vedrete che si reputa che molti prodotti animali siano correlati a malattie dello stile di vita. Infatti, è stato provato che troppa carne rossa può portare al cancro del colon. Il latte, che in realtà è indicato solo per i cuccioli di animali, non può essere la scelta ideale per gli adulti. Molti studi scientifici confermano gli svantaggi del bere latte. Tra l’altro, nessun’altra specie al mondo beve il latte di un altro mammifero.

Non sono diventato vegano tutt’un tratto, ma più mi informavo, più mi convincevo dei fatti e più cambiavo le mie abitudini alimentari. Oggi sostengo l’importanza degli ingredienti vegani biologici. Dopo aver eliminato i latticini dalla mia dieta, per esempio, l’acne e l’eczema che avevo sono scomparsi in quattro settimane. Sono i polifenoli, le vitamine e i minerali a mantenere in equilibrio il nostro metabolismo e a proteggerci dal danno ambientale. Il nostro corpo è costantemente sotto attacco da parte dei radicali liberi, atomi che strappano gli elettroni agli altri atomi del corpo, danneggiando così le cellule. Iniziamo a deteriorarci al livello dei nostri componenti più piccoli, cominciando così a invecchiare. Per prevenire il più possibile questo fenomeno, è importante seguire una dieta ricca di sostanze protettive antiossidanti. Nel mondo della scienza, il potenziale antiossidante dei cibi è conosciuto come valore ORAC, dall’inglese Oxygen Radical Absorbance Capacity, ossia capacità di assorbimento dei radicali ossigenati.

Più alto è il valore ORAC di un cibo, più esso è in grado di difendere il nostro corpo da dannosi processi ossidanti, proteggendoci così dall’invecchiamento. In laboratorio, questi dannosi radicali liberi sono prodotti chimicamente e poi viene aggiunto un antiossidante campione (come della frutta o delle spezie). Questo passaggio neutralizza i radicali liberi e permette di calcolare il valore ORAC per quel cibo. In cima alla lista degli alimenti con i valori ORAC più alti ci sono cibi vegani come acai, chiodi di garofano, vaniglia tritata, cacao, erbe aromatiche come timo, origano e maggiorana, e tè verde matcha. I prodotti animali non sono sulla lista perché non sono in grado di proteggere il nostro corpo dai radicali liberi. Affidatevi ai fatti: utilizzate uno schermo vegetale protettivo per difendervi dalle influenze ambientali negative!


Vegan in forma  Attila Hildmann   Lswr
 
Vegan in forma
Ricette vegane e senza colesterolo per un corpo nuovo e sano

Attila Hildmann



torna suPerchè una dieta riuscita che fa perdere peso non dovrebbe far morire di fame

È importante che il vostro metabolismo rimanga attivo. Se mangiate troppo poco, il vostro corpo entra in modalità “inedia” e, appena ricominciate ad assumere più calorie, esso le immagazzina come riserve di grasso. Le diete che vi fanno morire di fame non portano ad alcun successo nel lungo termine.

Cosa avviene dopo la fase della dieta? Mangiamo ancora, come facevamo prima; nel migliore dei casi, continuiamo a seguire le basi del piano alimentare, ma prima o poi i chili di grasso ritorneranno sui nostri fianchi perché il nostro corpo vuole tornare alla sua vecchia forma.

Il corpo crede semplicemente che le vecchie riserve debbano essere state necessarie. Solo dopo uno o due anni dal raggiungimento del peso ideale il corpo rinuncia al suo desiderio di ritornare alla sua forma precedente, purché nel frattempo abbiate mantenuto il peso desiderato.

La chiave per un corpo snello e sano è la dedizione nel lungo termine accompagnata dal divertimento. Le diete che fanno venire fame presentano, al contrario, numerose carenze nutrizionali, che potrebbero causare in seguito problemi di salute. I morsi della fame possono anche causare una sofferenza emotiva e così spesso non riusciamo a lavorare in modo produttivo.

Un esempio calzante sono le molte ragazze anoressiche. Dal momento che vogliono essere magre come modelle, mangiano molto poco. E il cibo che effettivamente mangiano ha un valore nutritivo estremamente basso; questo getta le basi per la genesi di malattie che in genere si presentano più tardi nella vita, come l’osteoporosi, causata da un’assunzione insufficiente di calcio. Tuttavia, oggi, anche le supermodelle prestano attenzione alla loro alimentazione, e molte di loro seguono anche una dieta vegana!

Con le ricette di Vegan in forma, avete un grosso vantaggio: vi sentirete pieni dopo aver mangiato piatti fantastici e soddisferete i vostri bisogni culinari. Allo stesso tempo, perderete peso perché i cibi sono ricchi di fibre e contengono molte sostanze vitali. Ciò manterrà attiva la digestione e darà al corpo quello che gli serve. La fame è out. Il divertimento sostenibile è in.


Vegan in forma  Attila Hildmann   Lswr
 
Vegan in forma
Ricette vegane e senza colesterolo per un corpo nuovo e sano

Attila Hildmann




Scritto da Vincenzo
Valutazione: 

Libro fatto abbastanza bene, forse solo un pò troppo grande ma per il resto può essere una buona lettura. Bella la sezione con tutte le ricette.





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...