Vivere senza Ansia

 
Vivere senza Ansia  Stefania Doria   Tecniche Nuove
  • 16,90
  • Disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi



torna suDescrizione

A chi si rivoge il libro? A tutti coloro che vivono in situazioni psicologiche "disagiate", chi ha attacchi di panico, ansia, stress nella vita di coppia o nella sfera professionale.

Ansia e Stress, hanno conseguenze sia sociali che personali; portano alla alterazione dei rapporti interpersonali. a un aumento della spesa sanitaria e, infine, a un aumento di malattia sul lavoro.

La loro gestione però si può apprendere, basta esercitarsi quotidianamente all'autoconsapevolezza dei propri stili emozionali e nel libro l'autrice guiderà alla comprensione di questa attivazione e insegnerà come riuscire a bloccarla prevenendo i sintomi attraverso esercizi da fare in modo semplice.

Le Neuroscienze hanno anche evidenziato l'importanza di utilizzare al meglio il nostro respiro che può portare a una notevole riduzione dei sintomi ma che, soprattutto, può bloccare l'attivazione simpatica. Anche in questo caso vengono descritti importanti esercizi che dimostrano come il respiro possa modificare situazioni esterne aiutando così a vincere l'Ansia.

 

INDICE:
Introduzione
1 - Cos'è l'ansia
2 - Questo mondo sconosciuto: le emozioni
3 - Ansia come sforzo continuo della mente-corpo: trova il tuo riposo
4 - Cos'è l'intelligenza emotiva
5 - Lo stato di flow, o benessere, durante la prestazione
6 - Gestione dell'ansia con l'intelligenza emotiva
7 - Realtà dentro di noi, realtà fuori di noi
8 - Ansia e spiritualità
9 - Terapia: tutto è in divenire


Vivere senza Ansia  Stefania Doria   Tecniche Nuove
 
Vivere senza Ansia

Stefania Doria






CATEGORIE LIBRI